Il concerto dei concerti, una memorabile maratona musicale dislocata in due stadi ed effettuata in due diversi fusi orari, Londra e Philadelphia le location interessate. Grande musica con alcune performance leggendarie ed altre carenti ma rimane un inimitabile documento storico-musicale degli anni 80, un evento che venne seguito in tutto il mondo da milioni di spettatori. Buone riprese e discreto il suono percepito.
Più che uno spettacolo musicale un grande evento sociale e politico, realizzato per sensibilizzare il mondo intero alla causa della povertà africana. Da questo punto di vista anche un'ottima fotografia della scena musicale degli anni '80 attraverso performances di grandi artisti in una cornice di pubblico davvero spettacolare.
A parte le riserve personali che uno può avere di fronte a questi progetti benefici (io stesso ne ho qualcuna), penso si tratti di uno dei migliori concerti della storia. La tracklist parla da sola: mai si era vista una tale quantità e qualità di nomi tutti assieme; ma non basta, ci sono reunion storiche (Led Zeppelin, Black Sabbath) e duetti inediti (Dylan canta accompagnato da Keith Richards e Ron Woods...). A detta di molti i migliori furono i Queen: concordo, ma una nota di merito va anche agli U2, con un Bono a dir poco scatenato. Imperdibile...
Colossale reunion che vede l'esibizione di numerosi gruppi avvicendarsi sul palco con lo scopo (apprezzabilissimo) di raccogliere fondi per contrastare gravi calamità in Africa. Parlando di prestazioni, i Led Zeppelin e i Black Sabbath non mi hanno convinto per niente, mentre ho apprezzato parecchio il duetto fra Albert Collins e George Thorogood. Ottimi i Queen, davvero in splendida forma.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.