TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/06/10 DAL BENEMERITO R.F.E.

Galbo 9/06/10 15:51 - 12380 commenti

Piuttosto desolante l'invecchiamento artistico di Bud Spencer; anzichè stare a casa a godersi la meritata pensione, il simpatico attore si impegna in una serie nella quale si fa fatica a trovare qualcosa di buono. La recitazione del cast è veramente da filodrammatica di quartiere e le storie ridicole. Bud, ma chi te l'ha fatto fare ?

124c 8/06/10 13:31 - 2913 commenti

C'era una volta un gigante buono che, sovente, faceva coppia con un biondino dall'aria furba e scanzonata. I loro film erano campioni d'incasso, anche se erano solo delle divertenti commedie piene di scazzottate. Erano gli anni '70 e i due erano Bud Spencer e Terence Hill. Oggi il secondo, ha trovato, in televisione una formula vincente per farsi apprezzare dal pubblico (Don Matteo), mentre il primo, con questi "Delitti del cuoco", ha solo riproposto il suo solito personaggio. L'idea è discreta, il cast buono ma un po' sprecato.

R.f.e. 7/06/10 09:40 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Che tristezza! Vedere il grande Bud Spencer così ridotto è davvero deprimente. Attori cani, location mal sfruttate (Ischia), puerili soggetti, oltretutto scopiazzati a destra e a manca. In uno degli ultimi episodi hanno persino fatto fare la "tedesca" all'attrice francese Andrea Ferreol (che ormai lavora in Italia a tutto spiano, coinvolta nelle peggio cose) con risultati esilaranti, visto l'evidente accento francese che si ritrova. Voto: o!, ma solo per l'affetto nei confronti di Bud, rammentando quello che è stato e che ha fatto in passato.

Disorder 9/06/10 15:15 - 1416 commenti

Lo storico ritorno di Bud Spencer sul piccolo schermo passa per questa fiction, non esaltante ma tutto sommato discreta. Di fatto vengono ripresi un po' tutti i clichè delle precedenti serie poliziesche di Bud, che qui è solo un po' più posato e defilato (vista anche l'età); il suo carisma comunque è intatto e per i fans questo basta e avanza. Cast discreto e variegato, ha comunque i soliti limiti delle fiction (tira e molla sentimentali, trame poco approfondite per esigenze di autoconclusione ecc...). Gradevole, comunque...

Ale nkf 10/06/10 16:23 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Povero Bud! Ma cosa ti hanno combinato! Peccato per questo flop de "I delitti del cuoco" che segna definitivamente la fine della magnifica carriera del grande Bud Spencer che, forse per colpa della sceneggiatura che lo metteva in secondo piano o forse proprio perché è arrivato il momento di godersi la vecchiaia sereni e tranquilli, appare assai deludente. Nel complesso non solo il grande Bud ha deluso, ma anche il resto del cast ha fatto il minimo sindacale con una regia non proprio al top. Deludente.

Cangaceiro 10/06/10 18:25 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

Gradito ritorno, per quanto in sordina, dell'ottantenne Spencer sul piccolo schermo. La serie sembra confezionata con una certa fretta (ad esempio l'audio in presa diretta di tanto in tanto è rattoppato con un evidente ridoppiaggio). I gialletti per famiglie sono tanto ingenui quanto telefonati, con l'aggiunta dei ridondanti flashback di riepilogo. Qualche gag passabile, un pugno di personaggi simpatici (e stereotipatissimi) e l'intramontabile personalità del nostro Bud riescono nonostante la pochezza dell'insieme a reggere dignitosamente la baracca.

Darkknight 11/06/10 11:46 - 353 commenti

I gusti di Darkknight

Poche risate, thrilling appena sufficiente. Big Man ed Extralarge guardavano ai telefilm americani, questa serie alle fiction italiche. Miami Vice e Un medico in famiglia non sono esattamente la stessa cosa, ma tant’è: il pubblico questo ama e questo si merita. Sprecato Bud, messo in ombra dalla love-story degli odiosi Silvestrin e Zacharias. Sleale il razzismo leghista alla rovescia, per il quale l’unico veneto, lo sbirro Zonin, in un cast di napoletani, viene dipinto come lo scemo del villaggio.

Rambo90 18/04/11 19:38 - 7675 commenti

Un ritorno tanto atteso che mi ha deluso profondamente: le trame gialle degli episodi sono inconsistenti e banali, il grande Bud ormai è invecchiato e appare meno di quanto mi aspettassi; il vero protagonista pare sia Silvestrin (che tra l'altro mi è antipatico). Il cast di contorno non è male (c'è pure Sergio Solli, una comparsata di Cannavale, la Scattini) ma nel complesso il ritmo e il divertimento non ricordano nemmeno lontanamente i vecchi film o serie come Noi siamo angeli.

Ultimo 22/02/15 18:13 - 1653 commenti

Fiction discreta senza troppe pretese che vede come protagonista Bud Spencer, al ritorno in tv dopo diversi anni. Certo il grande Bud è invecchiato, ma sa essere sempre simpatico e qui è accompagnato da un cast di contorno non di grande livello ma più che passabile per una serie commedia a sfondo giallo. Gli episodi non sono tutti dello stesso livello ma si guardano con piacere (chiaramente a patto che non ci si aspetti chissà cosa). Semplice, ma promosso.

Brik94 8/08/15 09:11 - 68 commenti

I gusti di Brik94

Una serie senza pretese ma che a me è piaciuta molto. Bud appare molto invecchiato ma sa ancora salvarsi di mestiere. Spalleggiato da Silvestrin simpatico e in parte e da Sascha Zacharias, ugualmente brava. Seguono a ruota un gran numero di soliti ingoti: Esposito, Scattini, Pea, Solli, Savoia... ma il migliore resta, anche se per pochissimo, Enzo Cannavale, qui alla sua ultima apparizione.
MEMORABILE: Bud con Enzo Cannavale (Piedone e Caputo molti anni dopo).

Alessandro Capone HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Streghe (Witch story)Spazio vuotoLocandina L'amore nascostoSpazio vuotoLocandina Detective ExtralargeSpazio vuotoLocandina Uomini sull'orlo di una crisi di nervi

• Discussione 124c • 21/05/10 11:44
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Molto bene,sono contento.

Ma quale contento e contento, ieri, giovedì 19 maggio, il telefilm di Bud, che era in programma su Canale 5, è stato sostituiuto da un film americano!
  • Discussione Cangaceiro • 21/05/10 12:03
    124c ebbe a dire:
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Molto bene,sono contento.

Film americano che ha totalizzato pochissimi ascolti, appena 3 milioni, quindi meno della serie con Bud. Comunque ho visto anche prima la pubblicità de I delitti del cuoco, l'appuntamento domenicale dovrebbe essere confermato.
  • Discussione Geppo • 24/05/10 14:55
    Ragazzi, devo ammettere che piano piano "I delitti del cuoco" comincia davvero a piacermi.
  • Discussione 124c • 24/05/10 15:42
    Geppo ebbe a dire:

Vedremo cosa ne dicono gli spettatori.
  • Discussione Geppo • 24/05/10 16:14
    Comunque dai diciamolo pure... la serie sta davvero migliorando.
  • Discussione Disorder • 9/06/10 14:58
    Segnalo che nel cast manca Sascha Zacharias,ovvero Elsie la figlia di Bud!
  • Discussione Zender • 9/06/10 15:41
    Inserita anche lei!
  • Discussione 124c • 12/06/10 12:00
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender, qui ho scritto: "I loro film erano campioni d'incasso, anche se erano solo delle divertenti commedie piene di divertenti scazzottate.". Sarebbe tutto a posto, ma togli quel "divertente" davanti a "scazzottate", perchè è una ripetizione, per favore.
  • Discussione Zender • 12/06/10 14:23
    OOOOk, fatto.