Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/01/21 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 13/01/21 14:35 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Famiglia precipita con un piccolo velivolo tra le montagne dell'Appalachia e il padre/marito viene soccorso da un'anziana coppia che pratica strani riti... Girato in realtà in Africa, è un horror soprannaturale all-black con diversi punti in comune col sottovalutato The skeleton key; i miti sul voodoo vengono riproposti in una chiave captive/survival similare ma il mestiere del regista e una confezione ottima permettono di godere appieno di un lavoro che - pur non sempre coerente o onesto a livello di narrazione e twist - conquista grazie alla tensione e a momenti crudi e d'effetto.
MEMORABILE: Il chiodo nel piede; La scoperta del contenuto della zuppa; La camminata sui tetti.

Daniela 4/03/21 23:41 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

In occasione della morte del padre, un avvocato di successo torna nel paese in mezzo ai monti da cui er fuggito decenni prima. L'aereo privato su cui viaggia con la sua famiglia ha un incidente e lui si risveglia accudito da un'anziana signora... Dopo un inizio alla Misery, la trama sfuma in un incubo vudu che, nonostante qualche sbavatura, regge abbastanza bene fino ad una parte finale frettolosa e poco congrua con quanto visto in precedenza. Peccato perché il film, pur senza esaltare, aveva avuto fino ad allora una propria dignità sia formale che a livello d'interpretazioni.
MEMORABILE: Il puzzle con la mano; La cerimonia di "donazione" degli organi; Il chiodo,

Lupus73 7/03/21 14:56 - 1494 commenti

I gusti di Lupus73

Ancora un horror negli stati confederati condito con superstizione e magia voodoo (e contrapposizione cittadini/campagnoli). Intro di 20' poi si entra nel pieno e si ha l'impressione di trovarsi di fronte a un Misery in versione "southern"; presto torna in mente l'ottimo Skeleton Key, tuttavia su livelli inferiori dato che gli elementi legati alla magia nera locale vengono trattati in maniera molto più esteriore e superficiale, senza doppi giochi di sceneggiatura né giochi di "ruolo", promettendo più di quanto venga offerto nonostante l'ottima fotografia e atmosfera. Guardabile.

Kinodrop 18/04/21 18:56 - 2950 commenti

I gusti di Kinodrop

Il velivolo su cui viaggiano l'avvocato Marq e la sua famiglia precipita tra i monti Appalachi. Si risveglierà prigioniero in un'inquietante casa governata da una matrona "voodoo" con i suoi compari che si preparano al crudele rito della "luna di sangue". Horror all-black che sfrutta superstizioni e credenze tradizionali, che funzionano non solo per i carnefici, per dare uno scatto di originalità ad una vicenda di violenza e sopravvivenza in sé certo non nuova. Efficace e gradevole nell'insieme ma con diverse frettolosità e un tocco di umorismo involontario specie nel finale.
MEMORABILE: Il piede "inchiodato"; Le ossa rivelano...; Lingua di gatto, occhi di capra; Le bambole voodoo e la vendetta.

Pumpkh75 29/05/23 16:38 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Ammennicolo voodoo di buona presa, grossolano e vacillante quando si muove lontano da feticci e candele (il viaggio aereo verso la sventura è da B-Movie scalcinato) ma portato a meta dalle subdole e minacciose interpretazioni del trio Levine/Beasley/Mululu, bizzarri e degni rappresentanti delle limose ed esoteriche tradizioni del Kentucky. Hardwick, invece, si aggrappa al letto come un Paul Sheldon qualsiasi e si prende la scena più per il tormentoso alloggio del chiodo che per la scontata resa dei conti finale, troppo elementare rispetto alle premesse. Decoroso.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina PanicoSpazio vuotoLocandina Hates - House at the end of the streetSpazio vuotoLocandina Il nascondiglio del diavoloSpazio vuotoLocandina The call 2
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.