Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Maleficio - Film (2020)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/01/21 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Quello che si dice un buon film:
    Schramm
  • Non male, dopotutto:
    Herrkinski, Daniela, Lupus73, Kinodrop, Pumpkh75

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 11/10/24 12:36
    Scrivano - 7810 interventi
    wei, d'accordo che fa la magia tutto quel che vuoi tu, ma voi avete capito come diamine fa il protagonista a

SPOILER

ritrovare la sua famiglia?

FINE SPOILER

ho rivisto altre tre volte quel passaggio e la consecutio è tutt'altro che chiara.
    Ultima modifica: 11/10/24 14:03 da Zender
  • Herrkinski • 11/10/24 14:14
    Consigliere avanzato - 2660 interventi
    Purtroppo non serbo ricordi del film, ma dalla mia rece vedo che dissi "non sempre coerente o onesto a livello di narrazione e twist" quindi è possibile che anch'io avessi notato dettagli un po' lasciati all'immaginazione.
  • Kinodrop • 11/10/24 19:25
    Compilatore d’emergenza - 147 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    wei, d'accordo che fa la magia tutto quel che vuoi tu, ma voi avete capito come diamine fa il protagonista a

SPOILER

FINE SPOILER

ho rivisto altre tre volte quel passaggio e la consecutio è tutt'altro che chiara.

Ciao Schramm, mi spiace è passato tanto di quel tempo che non mi ricordo granché, solo il piede inchiodato al pavimento (?), ma se tu hai visto e rivisto quel passaggio, vuol dire che senz'altro hai ragione. Saluti K.
  • Lupus73 • 11/10/24 21:09
    Capo call center Davinotti - 58 interventi
    Schramm ebbe a dire:

SPOILER

FINE SPOILER

Dovrei rivederlo, mi ricordo in maniera sfocata alcuni passaggi, non mi ha fatto impazzire 

• Daniela • 13/10/24 12:11
    Gran Burattinaio - 5944 interventi
    Schramm ebbe a dire:

SPOILER

FINE SPOILER

Ritrovare in che senso? A quanto ricordo, lui scopre ad un certo punto che anche la sua famiglia è tenuta prigioniera nella casa della strega voodoo - sono stati tutti presi dalla setta dopo l'incidente. Comunque nel mio commento parlo di incongruenze e probabilmente alludi ad una di queste.
    Ripensandoci, anche alla luce della massa di horror da due lire che ho visto ultimamente, sono portata a rivalutare positivamente questo film certo non epocale e con un finale così così ma che riserva qualche piacevole sorpresa durante la visione. 

• Pumpkh75 • 14/10/24 14:18
    Archivista in seconda - 438 interventi
    Neanche io ricordo il passaggio sul quale Schramm chiede lumi....se ho tempo rivedo il Blu-Ray...
  • Schramm • 14/10/24 15:02
    Scrivano - 7810 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Ritrovare in che senso? A quanto ricordo, lui scopre ad un certo punto che anche la sua famiglia è tenuta prigioniera nella casa della strega voodoo - sono stati tutti presi dalla setta dopo l'incidente.
    è così ma la cosa avviene bruscamente e gratuitamente, con lui che passa da un set all'altro e da una scena all'altra senza un minimo di ricerca o di indizi di separazione che lo conducano là dove li trova a muzzo. un po' come se si fosse teletrasportato, via.
    vero che non è l'assurdità più saliente del film (vogliamo parlare di 40 cm di chiodo su per il tallone tolti e rimessi a piacimento con solo un minimo di zoppia?) però qua a livello di consecutio è come se mancasse del girato
  • Daniela • 14/10/24 20:50
    Gran Burattinaio - 5944 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    è così ma la cosa avviene bruscamente e gratuitamente, ----
    vero che non è l'assurdità più saliente del film (vogliamo parlare di 40 cm di chiodo su per il tallone tolti e rimessi a piacimento con solo un minimo di zoppia?) però qua a livello di consecutio è come se mancasse del girato
    Si, la scoperta è troppo repentina ma appunto nei commenti quasi tutti abbiamo rilevato incongruenze - però non mi toccare il chiodo, d'accordo è assurda la facilità con cui il tizio se lo leva e se lo rimette però l'inchiodamento l'ho trovato il particolare più sadicamente gustoso