Dove guardare Mafia mamma in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Amazon Prime Video

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Mafia mamma

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/05/23 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 5/05/23 14:35 - 8738 commenti

I gusti di Herrkinski

Famiglie mafiose che si sparano nel mezzo del borgo di Bracciano, mentre un cesto di arance si rovescia per strada; questo incipit dà subito la misura dell'opera, che nel suo voler prendere in giro i film sui cliché italiani (citati apertamente Mangia prega ama e altri) ne crea a sua volta un'enormità, tramandando la solita immagine dell'italietta mafia e mandolino. Le battute non fanno mai ridere, ci sono volgarità assortite (tra cui un momento splatter del tutto gratuito), lo svolgimento ricalca altri film sul genere; peccato che attori nostrani si siano prestati a un film simile.

Lupus73 26/11/23 23:40 - 1605 commenti

I gusti di Lupus73

Fotografia e ambientazioni laziali di pregio che fanno da sfondo a un soggetto intrigante: un'ignara frustrata americana eredita la leadership mafiosa in Italia dal nonno defunto. Alcune gag sono azzeccate e fanno sorridere (sesso e limoncello al veleno) ma la riuscita generale è compromessa dai dialoghi in sceneggiatura spesso banali, alcuni doppiaggi che sanno di posticcio (ad esempio la Bellucci, nonostante si guardi volentieri) e le dinamiche che risultano troppo inamidate e schematiche, tanto da frenare la spontaneità della commedia. Fa rimpiangere certa terapia.

Rambo90 28/10/23 00:00 - 8012 commenti

I gusti di Rambo90

Niente di particolarmente originale (la trama sembra ricalcare Avenging Angelo) per una commedia sulla mafia che se non altro ha un buon ritmo. Le gag son tante e si fa tanto baccano, ma non sempre si ride. La Collette si impegna, la Bellucci invece è ai minimi storici, mentre i comprimari italiani son quelli a fare la figura migliore. Un film di consumo usa e getta che forse vent'anni fa avrebbe avuto anche un discreto successo, ma che oggi sembra obsoleto.

Magerehein 28/10/23 10:35 - 1232 commenti

I gusti di Magerehein

Anche evitando commenti sui macchiettistici stereotipi tuttora appioppati agli italiani (adesso dovrebbero conoscere tutti Il padrino?), fa specie constatare il desolante livello di questa commedia. Si è infatti di fronte a un film fracassone e riempito per lo più con una lunga serie di sciocchezze; ridere risulta difficile, molto più facile provare fastidio. Spiace vedere la fu candidata Oscar Colette interpretare un personaggio dal quoziente intellettivo così deliberatamente limitato, la Bellucci ha il freno a mano tirato e chissà, forse proprio per questo risulta la migliore.

Monica Bellucci HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'appartamentoSpazio vuotoLocandina Il cielo è sempre più bluSpazio vuotoLocandina Omaggio a RomaSpazio vuotoLocandina Dracula di Bram Stoker
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.