Non male l'inizio, dove si teorizza sul cinema di Deodato e su Cannibal holocaust, telecamere di sorveglianza nelle stanze stile Paranormal activity, una fellatio sott'acqua in piscina che si trasforma in evirazione sanguinolenta. Poi si sbraca con possedute modello dèmoni baviani e la stra-abusata deriva esorcistica reganiana che tira in ballo divinità sumeriche e il mito di Adamo ed Eva. Non manca una risibile seduta spiritica (con massacro) e una chiusa finale presieduta da Deodato in persona. Peccato, perché il mockumentary italico pareva funzionare.
MEMORABILE: Michelle che gattona posseduta; Il prete che esorcizza con metodi poco ortodossi; La stanza con i dipinti arcaici; Deodato sul luogo del massacro.
Mockumentary cinefilo italiano con cameo di Deodato. Una troupe è intenta a girare un cannibal movie in una villa romana ma scopre stanze nascoste dedicate a rituali occulti e sacrifici. Superata l'interessante parte preparatoria (che prometteva bene), si rotola sempre più nella farsa subito dopo la scena della piscina; e troviamo di tutto, dalla seduta spiritica all'esorcismo friedkiniano; tuttavia i modelli principali sono i vari capitoli di Paranormal activity. Interessante il soggetto che riguarda la mitologia occulta su Lilith; peccato per l'occasione sprecata.
MEMORABILE: La scena nella piscina; Il prete sedotto, le disquisizioni cinefile sui mockumentary.
Marcus J. Cotterell HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.