LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/01/10 DAL BENEMERITO PATRICK78
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Patrick78 21/01/10 10:02 - 357 commenti

I gusti di Patrick78

Ricostruzione accurata delle gesta criminali di George R. Kelly detto Machine-Gun per la sua bravura con il mitra. Tipicamente diretto in economia da un Roger Corman d'annata ed interpretato in modo più che convincente da un giovane e ancora semi-sconosciuto Charles Bronson, la pellicola concentra le nostre attenzioni più sul carattere e sulla psicolgia del gangster piuttosto che sull'azione che comunque non latita. Divenuto negli anni un must dei drive-in, è una delle migliori opere di genere del regista e della famosa casa di produzione A.I.P.
MEMORABILE: Il braccio dato in pasto al puma.

Giùan 4/08/12 15:37 - 2932 commenti

I gusti di Giùan

Corman trova nel gangster movie un genere nel quale affondar le unghie del suo cinema accellerato, diretto, quasi brutale. La precisione spietata con cui è ritratta la figura di questa mezza tacca criminale, a cui il mitra serve giusto a celar la propria codardia e il suo terrore per la morte, è implacabile, come pieno di contestualizzati e mai banali rimandi psicanalitici si rivelano i personaggi di supporto. Bronson è bravo ma il meglio lo dà Susan Cabot, viscida gattina pronta a far le fusa per il più forte e a mostrar gli artigli quando è braccata!
MEMORABILE: Il leone in gabbia: idea citata da Scorsese in Mean streets; L'amputato Morey Amsterdam e il monco DeKova; La sensuale baby sitter Mourris.

Rufus68 16/03/20 00:34 - 3050 commenti

I gusti di Rufus68

Uno dei migliori lavori di Corman. Veloce, essenziale e senza un grammo di grasso ad appesantirlo. Colpisce la reinterpretazione del gangster movie in cui l'eroe è visto come un uomo pavido di fronte alla morte, eterodiretto dalla donna e pronto a consegnarsi alla polizia in cambio della pelle. La seconda parte cede un poco alla pura narrazione poliziesca, ma la tensione delle ultime sequenze (lo sparo a bruciapelo) soccorre a tale mancanza. Solido il cast.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Digital • 20/07/11 10:25
    Segretario - 3026 interventi


    E anche questo film di Corman (autentico mito) esce in dvd, a ottobre, per la Pulp Video.