Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/07/21 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 4/07/21 08:47 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Nel 2022 vengono inviate nel futuro squadre di uomini e donne per combattere una specie aliena che sta sterminando l’umanità. Fantascientifico, che mescola il genere bellico ai salti temporali e alle invasioni aliene, è un film che può divertire il pubblico meno esigente (le scene d'azione non sono mal realizzate anche se gravate da effetti speciali non sempre impeccabili), ma è limitato da una sceneggiatura dalle tante incongruenze e da un protagonista inadatto, specie nei momenti più intimisti della pellicola. Lunghezza eccessiva. 

Daniela 3/07/21 23:39 - 12626 commenti

I gusti di Daniela

Durante la finale dei mondiali di calcio nel Qatar si materializza nel mezzo del campo un gruppo di persone provenienti  dal 2051 con brutte notizie: l'umanità sta per scomparire a seguito di un'invasione di alieni... Spunto stuzzicante ma svolgimento mediocre a causa dei una sceneggiatura fitta di incongruenze che maneggia con troppa disinvoltura i paradossi temporali. Se a questo si aggiungono i soliti stereotipi sentimental-familiari sciropposi, le scopiazzature sparse ed una messa in scena con molte pecche digitali, il risultato è l'ennesimo fanta-action fracassone insensato.

Josephtura 6/07/21 12:13 - 188 commenti

I gusti di Josephtura

Trama modesta e priva di logica. Il mondo è minacciato da una specie aliena. Nel 2050 siamo sull'orlo dell'estinzione e l'unica soluzione che si trova è mandare altra gente a morire dal passato nel futuro 2050. Con tutta una serie di luoghi comuni e mancanza di immaginazione, il film si rivela piuttosto noioso. Peccato: con la scusa dei paradossi temporali si poteva fare qualcosa di molto più interessante, anche con sequel e prequel. Un'occasione sprecata.
MEMORABILE: La scoperta dell'acqua calda che rivaleggia con l'uovo di Colombo.

Enzus79 24/07/21 22:05 - 2874 commenti

I gusti di Enzus79

Pellicola targata Amazon. L'idea di partenza è buona ma alla fine è solo intrattenimento e null'altro. La storia è infarcita dei soliti stereotipi e incongruenze che non fanno altro che farla cadere nel già visto e in certi frangenti nel banale. Regia ed effetti speciali più che apprezzabili. Chris Pratt ormai è un habitué di certi kolossal. Consigliabile, dopotutto...

Fulleffect 22/09/21 10:55 - 107 commenti

I gusti di Fulleffect

Partendo dal presupposto che il film è un'epopea fantascientifica a tema "viaggi nel tempo", è fondamentale seguire un minimo di logica interna. A cosa dovrebbe servire andare nel futuro a combattere una guerra se poi, una volta vinta, bisogna combatterla di nuovo nel presente? Una domanda semplice, eppure sembra che gli sceneggiatori non se la siano posta. Il film è pieno di problemi di scrittura, i personaggi sono piatti, gli sviluppi narrativi tutti prevedibili e ha una strana patina televisiva. Insomma un disastro; peccato perché le scene d'azione non sono girate così male.

Puppigallo 10/10/21 10:13 - 5259 commenti

I gusti di Puppigallo

Mediocre fantatemporale, che parte anche con una trovata (l'arruolamento dal passato se non altro è una novità), ma che ben presto si mostra per quello che è, una serie di scopiazzature con un nemico che sembra più mitologico che vagamente plausibile (il nome appare quasi come un tentativo di giustificazione). In più, due ore abbondanti sono troppe per una tale pellicola, finendo per rendere il tutto troppo diluito quando qua e là sarebbe stato lecito sforbiciare. A non relegarlo nel settore dei totalmente ignorabili ci pensano però, la discreta confezione e una certa ironia.
MEMORABILE: Le idre bianche nascoste nella parte buia della scalinata; "Le hai detto muori?". "Sì". "E ha funzionato...non potevi dirglielo prima?".

Fabry1976 2/08/22 12:50 - 18 commenti

I gusti di Fabry1976

Noioso giocattolone sfornato da Prime che all'inizio riesce anche a garantire qualche bel colpo di scena, ma poi tutto precipita nell'ovvietà e in una sequela infinita di situazioni a dire poco prevedibili. Dialoghi blandi e recitazione scadente, a partire da un Chris Pratt decisamente fuori parte. In sovrappiù, un'enfatica, roboante e fastidiosa colonna sonora accompagna il tutto. Discreti effetti speciali ma in generale terribile.
MEMORABILE: L'inizio.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Lego Batman - Il filmSpazio vuotoLocandina RenfieldSpazio vuotoLocandina Laser X: Operazione uomoSpazio vuotoLocandina 2009 Memorie perdute
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.