Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Comincia quasi come una versione erotica dei SOGNI PROIBITI con Danny Kaye: Moschin fissa un cartellone pubblicitario dall'auto e immagina di essere uno sceicco vezzeggiato da un'odalisca a seno scoperto. Di simili sogni a occhi aperti il protagonista ne farà molti, ma la verità è che è impotente: né con la moglie (una Janet Agren sempre splendida nonostante il look stile Bouchet) né con l'amante (la Dionisio con capello riccissimo) riesce più a concludere. Così eccolo chiedere consiglio a un medico (Dufilho), il quale gli suggerirà di volta in volta di provarci prima...Leggi tutto con la domestica o la segretaria, poi di fare una cosa a tre con la moglie e via dicendo. Un ruolo con tutta evidenza ideale per Buzzanca trova in Moschin un interprete poco adeguato: vederlo muovere le orecchie per l'eccitamento, insidiare lemille donne di un cast davvero ricco, spiare da dietro una porta non è cosa da lui. Tanto è vero che le parti migliori sono quelle alle riunioni della società di cui è presidente (la Pip), i duetti con Caprioli politico corrotto e quelle in cui può sfoggiare il suo forte accento del nord. Ma la regia di Vicario è debole, la sceneggiatura fiacca e ripetitiva e l’interesse per una farsa non certo originale scema quasi subito. Vedere un simile cast sprecato in un'operazione tanto insapore mette malinconia. Sul genere meglio qualsiasi altra commedia buzzanchiana (o quasi).

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/05/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI POI DAVINOTTATO IL GIORNO 30/03/15
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 19/05/07 00:37 - 5532 commenti

I gusti di B. Legnani

Meno divertente del previsto, perché lo spettatore si attenderebbe un bel meccanismo tipo Homo Eroticus, invece così non è. Moschin (neo-presidente di compagnia petrolifera il quale, appena raggiunta la poltronissima, non riesce più a copulare) è bravo, ma purtroppo viene istintivo chiedersi, non appena fa o abbozza qualcosa, come l’avrebbe fatta Buzzanca. Poco centrato il personaggio della Agren, con trucco e pettinatura non adatti. Molte sorprese nel leggere i nomi del cast.

Undying 18/09/08 17:48 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Poco riuscita commedia sexy, incentrata sulle (dis)avventure del cavalier Rodolfo Persichetti (interpretato dall'indimenticabile Gastone Moschin). Il plot sembra derivare dal più celebre La Prima Notte del dott. Danieli, almeno nella fase (d'impotenza) iniziale. Poi la deriva al pecoreccio lascia sorpresi per la presenza, nel cast, d'attori variegati ed inattesi. La sostanza, trattandosi della stessa mano alla regia, è quella di Homo Eroticus, ma appare sbagliata la scelta dell'attore principale, troppo sofisticato per ruoli così banali...

Dusso 13/12/14 07:06 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Una commedia "erotica" comunque di una certa classe che non svacca mai (nemmeno per esempio nella scena con la felliniana Beluzzi, in cui Moschin viene quasi affogato dalle poppe di quest'ultima). Meccanismo ripetitivo (le visioni di Moschin, l'impotenza) ma per nulla noioso grazie a comprimari adeguati (Dufilho) o splendide donne.

Homesick 17/11/15 15:41 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Al soggetto limitato e al facile rischio di situazioni ripetitive, Vicario oppone una sceneggiatura vivace con dialoghi sessualmente allusivi o del tutto spinti ma senza mai cadere nel volgare, e mette a segno frecciate satiriche sull'Italia corrotta degli intrallazzi politici e finanziari. Al centro dell'irresistibile turbinio comico, Moschin si scatena in un ruolo buzzanchiano, attorniato da un nutrito stuolo di brillanti comprimari, starlets e caratteristi; anche la Beluzzi volge in (auto)ironia l'orrendo spettacolo felliniano delle sue tette enormi e sformate.
MEMORABILE: Le allucinazioni erotiche di Moschin e i suoi bruschi risvegli.

Marco Vicario HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Homo eroticusSpazio vuotoLocandina Paolo il caldoSpazio vuotoLocandina Scusa se è pocoSpazio vuotoLocandina 7 uomini d'oro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo B. Legnani • 19/09/08 16:10
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Undiyng, dove l'hai recuperato?
  • Homevideo Undying • 19/09/08 23:38
    Risorse umane - 7574 interventi
    Una vecchia vhs import, targata Olympic Video.
    Purtroppo me lo son sorbito in inglese...

    Ultima modifica: 20/09/08 07:38 da Undying
  • Musiche Lucius • 11/09/13 15:46
    Scrivano - 9051 interventi
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale:

    Ultima modifica: 11/09/13 15:49 da Zender
  • Discussione Icaroblu • 16/12/14 00:26
    Disoccupato - 104 interventi
    SCHEDA DOPPIAGGIO


    Gastone Moschin. Si autodoppia
    Isabella Biagini. Vittoria Febbi
    Janet Agren. Maria Pia Di Meo
    Silvia Dionisio. Germana Dominici
    Jaques Dufilho. Antonio Guidi
    Paola Senatore. Flaminia Jandolo
    Luciano Bonanni.Gianni Marzocchi
    Milena Vukotic. Si autodoppia


    Commedia divertentissima.