Lo trovi su

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/11/22 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 19/11/22 01:27 - 4546 commenti

I gusti di Anthonyvm

Il senso dell'intera operazione è contenuto nel sottotitolo che accompagna i credits all'inizio: "Come una decade ha cambiato per sempre il cinema (e me)". Non parliamo, quindi, di una semplice e didattica disamina della blaxploitation, ma di un vero omaggio personale da parte del critico afroamericano Mitchell, che ripercorre la travagliata storia degli artisti neri nell'industria cinematografica statunitense e rimarca l'impatto rivoluzionario che il filone settantiano ha avuto a livello artistico, culturale e sociale. Ottima selezione di immagini, musiche e interviste. Da vedere.
MEMORABILE: La figura clownesca dei neri nella vecchia Hollywood; L'importanza delle OST; Il dente avvelenato per Rocky, rilancio dell'ideale di "eroe bianco".

Galbo 27/11/22 08:46 - 12065 commenti

I gusti di Galbo

Corposo, esaustivo e interessantissimo documentario sul contribuito dei neri americani all’industria dello spettacolo, e del cinema in particolare. Benché ci si concentri prevalentemente sugli anni ‘70, lo sguardo è molto più ampio e prevede una profonda e incisiva disamina critica su un ruolo inizialmente assai marginale e impregnato di razzismo, poi sempre più consapevole. Fondamentali contributi filmati che permettono allo spettatore di conoscere opere non notissime ma di certo meritevoli di recupero. Da vedere.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.