TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/01/10 DAL BENEMERITO MARK70

Mark70 6/08/11 15:21 - 118 commenti

I gusti di Mark70

Ultimo film della coppia "ufficiale" di cloni di Spencer e Hill, è anche il migliore (o il meno peggio...). La trama è un po' più articolata degli episodi precedenti, i nostri sono decisamente bravi a ricalcare i modelli originari e tra l'Africa e Amsterdam, inseguiti da contrabbandieri di diamanti e poliziotti, i nostri mettono in piedi un film che tutto sommato si lascia vedere. Certo... a patto di dimenticare l'intenzione truffaldina dei produttori. Gustose anche le musiche, clonate da quelle degli Oliver Onions.
MEMORABILE: Il barbone si scontra con un elefante... ovviamente ha la peggio l'elefante.

Ronax 30/10/11 00:31 - 1255 commenti

I gusti di Ronax

I copia e incolla di Terence Hill e Bud Spencer chiudono la loro carriera (quella in coppia) con un filmetto leggermente superiore ai precedenti. La trama è più articolata, qualche sorriso riesce a fare capolino e i due interpreti mostrano una maggiore duttilità. Ovviamente, il cliché di base resta lo stesso e il buon Carnimeo non fa nulla per discostarsene, soprattutto perché non ne ha alcun motivo: se il tandem è giunto alla sua quinta prova vuol dire che una fetta di pubblico ha gradito. Da notare la quasi totale assenza di ruoli femminili.
MEMORABILE: La scazzottata in chiesa durante il matrimonio con fuga di sposi e invitati.

B. Legnani 15/09/13 00:15 - 5534 commenti

La cosa più sorprendente è che l'ambientazione esotica della prima parte viene presentata come brasiliana, nei pressi dell'Amazzonia, ma nel finale, quando viene rievocata, si fa riferimento all'Africa! I primi quaranta minuti sono guardabili (curiosa la rapina, con Smith che ricorda, ma con meccanismo al contrario, una celebre scena di Memmo Carotenuto), ma dall'evasione in poi il film si fa terribile. Forse è la pellicola in cui Riccardo Petrazzi è in scena per maggior tempo. Con generosità (troppa?) arriva a un pallino e mezzo.
MEMORABILE: La citata rapina...

Disorder 29/09/13 16:34 - 1416 commenti

Arrivata (chissà come e perché) addirittura al quarto capitolo, la saga "tarocca" di Spencer e Hill scade definitivamente nella farsa ridicola. Gag e battute prese di peso da Porgi l'altra guancia, Altrimenti ci arrabbiamo e dal secondo Trinità, scazzottate infinite, paesi africani dove la gente parla romano o siciliano... Per il finale poi non ci sono parole, è di una ingenuità quasi commovente. Nemmeno la trama è ben chiara. Lodevole come al solito l'impegno dei due sosia, ma definire questo film una vaccata è ancora poco...

Redeyes 10/10/13 14:08 - 2449 commenti

Forse non fossero esistiti gli originali staremmo qua a parlarne in altri termini, ma visto che così non è, non vedo perché esser buoni. Purtroppo il ctrl+v non sempre dà buoni risultati e nonostante la pellicola non sia terribile e anzi qualche scena addirittura diverta, si ha la sensazione di bere vino annacquato. Movenze, estetica e doppiaggio non fanno altri due fenomeni ma solo copie mal riuscite. Vedibile ma niente più.

Rambo90 13/07/15 19:11 - 7702 commenti

Non così brutto come altri della coppia di cloni di Spencer e Hill, ma comunque estremamente rozzo e ripetitivo. La storia sembra procedere a caso, cambiando rotta a metà e la confezione poveristica decisamente non aiuta. Comunque Coby e Smith hanno raggiunto un buon affiatamento e le musichette simpatiche sveltiscono il ritmo e aiutano a ingoiare meglio la pillola. Qualche momento divertente c'è, ma gli originali sono proprio un'altra cosa.

Giuliano Carnimeo HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I due figli di RingoSpazio vuotoLocandina Sono Sartana, il vostro becchinoSpazio vuotoLocandina Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer?Spazio vuotoLocandina Prestami tua moglie

• Discussione Barbapapà • 15/01/10 16:34
    Ne ho visto solo uno spezzone su youtube (questo: http://www.youtube.com/watch?v=LcXisMdgDG4).Il giudizio sarebbe scontato ma non l'ho visto tutto e politically correct, lo segnalo solamente. C'è chi apprezza; a me già gli originali non appassionano granchè (anche se Spencer mi sta simpatico...al cinema), i cloni son scrausi ma per questo più divertenti,ad un livello di amore trashistico non artistico.
  • Discussione Zender • 15/01/10 19:34
    Bravo Barbapapà, mai crititicare se s'è visto solo un pezzo di un film.
  • Discussione Barbapapà • 15/01/10 19:55
    Grazie, vero quel che dici anche se nn è difficile immaginare il valore del film
  • Discussione Pigro • 15/01/10 23:48
    Anch'io ho sempre una certa frustrazione quando mi capita di vedere solo un pezzo di film terribile: è troppo poco per un commento sul Davinotti, ma troppo per il mio livello di sopportazione... Quindi avrei un po' di film a bagnomaria perché visti a metà, ma non oso cercare di vedermeli integralmente sottraendo tempo prezioso ad altri film più interessanti ...
  • Discussione Zender • 16/01/10 11:14
    Pigro ebbe a dire:
    Beh, questa è notevole! Comunque puoi sempre sfogarti nel forum della discussione generale del film, dove puoi precisare che ne hai visto solo un pezzo e darne comunque un giudizio (viziato).
  • Discussione Pigro • 16/01/10 18:50
    Pigro ebbe a dire:

mmmmhhhh..... preferisco aspettare al varco nel caso ricapitasse l'occasione e fossi particolarmente debilitato per insorgere e scappare. In genere i brutti film passano in tv, quindi magari posso sempre "sperare" che ripassino film pessimi mentre sono impossibilitato a fuggire o cambiare canale ;-)
  • Discussione Zender • 12/04/17 16:52
    Posto qui il commento di Cinema97, che è più una semplice considerazione sui film in generale dei due:

Ultimo film interpretato da Michael Coby e Paul Smith. In questo e nel precedente "Simone e Matteo" si ha l'impressione di assistere a una trama fatta su misura per Franco e Ciccio, con la sola differenza che al loro posto ci troviamo queste "scopiazzate" dei mitici Bud e Terence.