Hambuster - Corto (2011)

Hambuster
Locandina Hambuster - Corto (2011)
Media utenti
Titolo originale: Hambuster
Anno: 2011
Genere: corto/mediometraggio (colore)

Cast completo di Hambuster

Cast: (animazione)
Note: Cortometraggio di Animazione. Best Student Project Imagina 2011. Hambuster Team: Paul Alexandre, Dara Cazamea, Maxime Cazeaux, Romain Delaunay, Bruno Ortolland.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Hambuster

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/10/11 DAL BENEMERITO FABBIU
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5


  Clicca qui per capire le corrispondenze esatte dei voti
  Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 24/10/11 11:51 - 2204 commenti

I gusti di Fabbiu

Nuovo scontro apocalittico mette a repentaglio la sopravvivenza dell'umanità: avviene nell'America del fast-food, dove ogni giorno si consumano infinite quantità di hamburgher e cibi vari: il cibo si ribella! L'animazione è eccellente, segue la moderna tradizione della computer grafica, regala in pochi minuti humour e azione attraverso la concezione più giusta di parodia.

Pigro 1/11/11 19:21 - 10198 commenti

I gusti di Pigro

Un famelico maxi-burger divora ogni cosa e insegue il protagonista grassone: ma tutti i cibi del fast-food si ribellano e sulla città cala l’apocalisse. Un corto carino, votato allo splatter e agli effetti choc, ma con gusto e sapida ironia, che parte dalla critica alle abitudini alimentari in stile MacDonald per approdare, più scanzonatamente, alla citazione dei kolossal catastrofisti o degli horror più cruenti. Si vede con piacere, anche sapendo che l’opera è creata da un gruppo di studenti francesi di animazione 3D.

Herrkinski 6/11/11 18:31 - 8824 commenti

I gusti di Herrkinski

Niente male questo lavoro, creato in CGI da un gruppo di studenti francesi. Il soggetto è una classica parodia degli horror catastrofici; tra azione, splatter e trovate grottesche, questo cortometraggio di pochi minuti riesce indubbiamente a divertire. L'animazione è molto buona, anche se sono convinto che gi autori possano fare anche di meglio in futuro.

Didda23 9/11/11 14:38 - 2474 commenti

I gusti di Didda23

Se da un punto di vista tecnico il corto è curato in ogni dettaglio, dall'altro si evince una sostanziale carenza di elementi veramente originali. L'idea di base (la rivolta degli Hamburger contro il mondo) è sviluppata con tutti i crismi catastrofici del genere. Non male il tono ironico e grottesco. Non male dopotutto!

Furetto60 21/08/13 08:38 - 1513 commenti

I gusti di Furetto60

Adrenalinico corto d’animazione con protagonista un uomo obeso che cerca di sfuggire a un hamburger animato e assetato di sangue, che col tempo diventa sempre più grande. E di sangue (dello stesso colore del ketch-up...) ne scorrono letteralmente fiumi, non risparmiando neanche bambini. Ne deriva un’opera che offre un divertimento visionario, un comico/horror in salsa rossa. Una visione la merita. Una.

Viccrowley 16/11/13 03:08 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

Altro che "Piovere polpette", qui gli hamburger sono zannuti e famelici e gli uomini se li mangiano. Notevole corto animato a opera di studenti francesi che si è portato a casa vari premi, rimastica e rigurgita i topoi classici del genere citando a destra e a manca. Quindi via con splatter, inseguimenti e catastrofismo da sci-fi anni 50, conditi da una neanche tanto velata critica alla moda dei fast food e del cibo spazzatura. Bellissimi i rimandi ai classici durante i titoli di coda. Riuscitissimo.
MEMORABILE: Il protagonista nei titoli di coda con la gamba-mitra da Planet terror e la motosega di Ash; Il baffone squarciato dall'hamburger come in Alien.

Gugly 18/11/13 11:45 - 1227 commenti

I gusti di Gugly

È noto che lo junk food (alla lunga) può uccidere, ma qui succede in senso letterale! Corto d'animazione godibilissimo (ehm...) nel quale, oltre a del sano splatter, cinefili più o meno incalliti potranno riconoscere svariate citazioni da capolavori su pellicola di ogni tempo, non esclusi Shining e, addirittura, Pinocchio! Finale politicamente scorretto. E dire che dopo Super size me si pensava che il messaggio non potesse essere più chiaro...
MEMORABILE: Il paninone famelico grondante formaggio e salse di ogni tipo...

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The buttonSpazio vuotoLocandina TrevorSpazio vuotoLocandina Una vita in scatolaSpazio vuotoLocandina L'oro di Picano Valley
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Gugly • 19/11/13 17:21
    Archivista in seconda - 4713 interventi
    Riguardo al mio commento, ho visto una citazione da Shining nel sangue profuso quasi a lenzuolate fuori dal fast food dove si consuma la carneficina splatter...