Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/05/11 DAL BENEMERITO GURU
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Guru 7/05/11 12:21 - 348 commenti

I gusti di Guru

La reincarnazione di un prof. in vari personaggi, un summit che si conclude in maniera tragicomica e un diavoletto dispettoso... Personalità e genialità di Carlo Campanini che trascina, con la sua comicità non sofisticata e di facile comprensione, una sceneggiatura non eccezionale ma ben recitata. L'ambientazione romana non sfugge allo spettatore come ai più "anziani" la partecipazione di Cesare Polacco, che per tantissimi anni fu il testimonial con la sua testa pelatissima della "brillantina Linetti"!

Saintgifts 10/10/11 23:54 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Un cast internazionale, dove spicca la bellezza di Marilyn Buferd, già Miss America 1946, per una commedia divertente e ironica che spazia da accordi faustiani (simpatico il diavolo e vigile Aldo Silvani) alla politica internazionale con tanto di paure delle armi atomiche e di nazioni che si fanno la guerra anche quando, sotto minaccia, decidono di fare la pace. Ma le parti più divertenti sono quelle dove c'è una comicità già collaudata, con equivoci e torte che volano, con Carlo Campanini e Mischa Auer in piena forma.
MEMORABILE: Emilio (Carlo Campanini) al suo amico prof. Franco (Leonardo Cortese): "... La donna è come una cotoletta, più la batti e più diventa tenera".

Daniela 21/10/19 09:02 - 12966 commenti

I gusti di Daniela

Per conquistare una bella ragazza, un professore timido e povero in canna invoca il diavolo che gli concede di incarnarsi in tre corpi appena defunti di persone ricche e celebri... Rivisitazione farsesca del patto faustiano, diretta con brio dai due registi alla loro seconda collaborazione ed interpretata da un cast internazionale in cui spiccano il solito ineffabile Auer e Silvani, diavolo pacato e filosofo, mentre Tagliavini mette in campo la sua voce suadente. Certo superficiale e molto datata (la battuta di Campanini sulle donne-cotolette fa digrignare i denti) ma ancora godibile.

Noodles 22/09/21 17:11 - 2468 commenti

I gusti di Noodles

Monicelli e Steno sono una grande coppia al servizio di questo film, e infatti la mano sapiente si vede, come il gusto per la battuta sferzante che caratterizzerà spesso i loro lavori. Il film non è male, ma risente del normale invecchiamento. Inoltre bisogna dire che il leit motiv, di per sé molto divertente, viene troppo usato e finisce per stancare. Vi sono anche alcune lungaggini che si potevano evitare. Nel cast il migliore di tutti è Campanini. Nel complesso un film simpatico, che una visione la merita ma che dopo un po' rischia di annoiare.

Cerveza 6/07/23 15:46 - 554 commenti

I gusti di Cerveza

Lo spiantato Professor Bresci, così come fece il Dottor Faust, chiede aiuto a uno scalcinato Mefistofele affinché lo trasformi in qualcuno all'altezza di una bella americana. Simpatica favoletta dallo stile datato e facilone che, nonostante la semplicità del tema, riesce comunque ad essere confusionaria e incongruente in alcuni frettolosi passaggi spazio temporali in cui non si capisce più chi è chi e dove si trova, mentre spreca metraggio in superflue lungaggini come l'incontro di boxe o le contrattuali cantate di Tagliavini. Celestiale la Buferd, torbida la Marzi... e biondo Foà.
MEMORABILE: Franca Marzi coperta (poco) dal bagnoschiuma; La classe innata di Marilyn Buferd.

Leonardo Cortese HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina I tre aquilottiSpazio vuotoLocandina L'affondamento della ValiantSpazio vuotoLocandina Un garibaldino al conventoSpazio vuotoLocandina Le vie del peccato
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.