Fregoli donna

Media utenti
Anno: 1897
Genere: corto/mediometraggio (B/N)
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/10/21 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 18/10/21 00:41 - 5022 commenti

I gusti di B. Legnani

Fregoli si traveste da donna e riceve uno spasimante. Appena quello si volta, lui ritorna uomo. Sorpresa! Segue dileggio dello spasimante, da parte di altri uomini intervenuti. Si tratta davvero di piccola cosa, neppure migliorata da un trasformismo che si sperava fosse veloce, essendo invece quest’ultimo effettuato a velocità non particolarmente celere. Resta valida solo come testimonianza del grande artista. Scarsino.

Caesars 18/10/21 11:55 - 3073 commenti

I gusti di Caesars

La situazione di partenza, con Fregoli vestito da donna che si fa corteggiare, è buffa; e anche la conclusione con gli amici che deridono il malcapitato poteva essere originale, all'epoca del girato. Quello che manca a questo brevissimo film è il ritmo. Il cambio d'abiti infatti (che rese celebre l'attore protagonista) avviene in modo tutt'altro che rapido, e ciò fa inevitabilmente perdere quota al corto. Peccato.

Pigro 26/10/21 12:10 - 8554 commenti

I gusti di Pigro

La pellicola è disarmante: un appuntamento galante tra un uomo e una donna, ma quando il primo si volta un attimo, la seconda si toglie il vestito mostrando di essere un uomo. In realtà, il trasformismo di Fregoli rivelato agli occhi della cinepresa è alquanto deludente, e c’è davvero da chiedersi che senso abbia mostrare un trucco così banale e poco spettacolare. Se ci si mettono poi le risate finali di tutti quanti, l’assenza di intensità è devastante e annulla ogni briciola di interesse. Insomma, proprio non ci siamo.

Leopoldo Fregoli HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.