Face - Film (1997)

Face
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/03/13 DAL BENEMERITO NANDO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nando 14/03/13 13:02 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Una rapina condotta con successo porta a un bottino esiguo che scatena un tourbillon di violenza ed accuse reciproche. In una Londra tetra e ricca di sospetti si dipana una storia interessante in cui la maschera fredda di Carlyle s'impone con chiarezza. Un uomo solo contro il mondo, disilluso dalla vita e dagli ideali giovanili. Buono.

Daniela 2/03/17 02:08 - 12621 commenti

I gusti di Daniela

Cinque criminali di piccolo calibro mettono a segno quello che promette di essere un grosso colpo, ma il bottino si rivela molto inferiore al previsto ed allora iniziano i guai... Gangsteristico violento ma senza compiacimenti e con un cast tutto di facce giuste: il protagonista è Carlyle, con la sua aria da proletario loachiano, ma spiccano anche il massiccio Winstone e Davis, un Gary Busey in miniatura ma ugualmente incline alla pazzia. Qualche passaggio meno riuscito nelle parti sentimentali, ma ritmo quasi sempre sostenuto e risultato convincente.
MEMORABILE: Il lettore di fantascienza che non comprende quel che gli succede intorno; L'irruzione nella stazione di polizia

Piero68 15/03/24 13:43 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Nonostante si presenti come un classico heist movie, "Face" è in realtà un sottile crime con numerosi risvolti e sfaccettature. Insomma, la rapina è più che altro un pretesto per raccontare il disagio sociale, unito alla povertà, dei soliti quartieri periferici. Sullo sfondo il racconto di una Londra molto più cupa di quanto realmente sia. Ma oltre a una azzeccatissima sceneggiatura, il film fa centro grazie anche alla regia e a un cast veramente in palla, con tutte le facce al posto giusto. Carlyle e Winstone sono due ottimi attori che hanno sempre quel quid in più. Consigliato.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'insaziabileSpazio vuotoLocandina Il preteSpazio vuotoLocandina Una folle stagione d'amoreSpazio vuotoLocandina Time to hunt
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.