Dead night - Film (2017)

Dead night
Media utenti
Titolo originale: Dead night
Anno: 2017
Genere: horror (colore)
Regia: Brad Baruh
Note: Presentato al XXXVI Torino film festival nella sezione After Hours.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/12/18 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 2/12/18 20:53 - 8998 commenti

I gusti di Cotola

Una famigliola con problemi, si reca in una baita di montagna per risolverli. Ovviamente sarà una pessima idea. La sceneggiatura si assume il rischio di svelare con grande anticipo cosa succederà, senza però svelare il perché. Una sfida interessante da cui esce sconfitta per l'incapacità di coinvolgere lo spettatore la cui curiosità è abbastanza ai minimi termini. Colpa di una storia esile sin dall'inizio e già vista mille volte che col passare dei minuti si fa troppo pasticciata ed anche un po' ridicola. Si salva la forma e, per gli amanti del genere, l'uso abbondante di splatter.

Mco 19/01/21 19:44 - 2323 commenti

I gusti di Mco

La Dark Sky Films porta sugli schermi un omaggio all'horror viscerale che impazzava negli anni Ottanta. E lo fa utilizzando i servigi di un'attrice di culto come Barbara Crampton, qui strega in odor di successo legata ad una congrega dalle origini (boschive) misteriose. Lo stratagemma del metacinema vede la narrazione principale inserirsi in un programma televisivo a tema criminale, che svela di volta in volta il dipanarsi del plot. Ci sono buone trasformazioni, attimi di tensione (con la classica fuga nell'armadio) e geyser di emoglobina. Insomma, old style di discreta caratura.
MEMORABILE: La presa per la... mandibola!

Lupus73 6/02/22 15:59 - 1483 commenti

I gusti di Lupus73

Antefatto truculento inizio '60 e poi siamo nel 2015. Famigliola - weekend in uno chalet nei boschi innevati (e stregati) - soccorre nel bosco una donna che si rivela altro. Prendete temi stregoneschi da coven (in salsa fantasy goth-horror e kitsch), del gore/splatter, La casa, un pizzico della Strega di Blair (con tanto di estratti da documentari fittizi che parlano al passato dei fatti inspiegabili del presente), un po' di complottismo politico all'americana, confezionate tutto con ottima fotografia, shakerate e otterrete questo intruglio a tratti piacevole a tratti indigesto.
MEMORABILE: La Crampton nei panni della spietata strega-politicante.

AJ Bowen HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The signalSpazio vuotoLocandina Creepshow 3Spazio vuotoLocandina The house of the devilSpazio vuotoLocandina Hatchet 2
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.