TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/09/13 DAL BENEMERITO 124C

124c 10/09/13 15:33 - 2771 commenti

Un piccolo spacciatore di droga, per trasportare molta "roba" dal Messico con un camper, chiede a una ballerina di lap dance, a una giovane vagabonda e a un ragazzo, abbandonato dai suoi e suo vicino di casa, di aiutarlo. Il bello è che i quattro si fingono una famiglia. Discreta commedia americana sostenuta da una Jennifer Aniston che fa una ballerina di lap dance, stufa del suo mestiere. Simpatico l'incontro con la famiglia dell'agente della Dea, divertente il balletto sexy della Aniston, fatto per distrarre gli inseguitori messicani.
MEMORABILE: La trasformazione della finta famiglia in una famiglia vera, per cause di forza maggiore.

Markus 16/09/13 16:26 - 3295 commenti

Commedia all'americana che attinge per sommi capi anche al road-movie. L’intento di Marshall Thurber è evidentemente quello di divertire un pubblico senza troppe pretese e forse di giovane età (in effetti in sala l’età media era sui vent'anni). Sarò franco: ho riso poco perché la sceneggiatura è un trionfo del “poco credibile” e del “già visto”, il tutto malamente assortito in un film che a malapena può fungere da scacciapensieri; in questo senso la pellicola può avere una dignitosa collocazione.

Xamini 7/10/13 19:05 - 1012 commenti

I gusti di Xamini

Commedia americana dell'assurdo senza pretese ma in grado di strappare qualche risata, questo We're the Millers fa più o meno quel che promette: miscela cinismo tarato al punto da restare sotto il confine attuale del politically correct (non lo sposta di certo), qualche buon sentimento, un pelo di caratterizzazione e qualcuna delle grazie ancora appetibili della buona Jennifer Aniston. Restare fino al termine dei titoli di coda.

Galbo 12/12/13 19:45 - 11387 commenti

Commedia che gioca con lo stravolgimento della famiglia tradizionale, proponendone una alternativa e fittizia di contrabbandieri di droga tra il Messico e gli USA. Il film ha il pregio di un cast azzeccato, con una Jennifer Aniston mai così convincente al cinema e altri attori da noi poco conosciuti ma decisamente in parte. Gag di buona qualità e dialoghi divertenti per un film nel complesso godibile. Discreto il doppiaggio italiano.

Daniela 18/12/13 09:46 - 9401 commenti

Per saldare un debito, piccolo spacciatore si presta a far da corriere per una partita di erba da prelevare in Messico. Per passare indenni la frontiera, cosa c'è di meglio che spacciarsi per una famigliola in gita col proprio camper? Ancora una commedia political-scorrect in cui una famiglia disfunzionale, qui pure improvvisata, si rivela molto più coesa di molte altre tradizionali. Certo la scorrettezza è più che altro di facciata e certi passaggi poco originali, ma gli attori coinvolti sono quasi tutti simpatici e/o in palla, qualche situazione divertente c'è, il film non annoia.
MEMORABILE: Il cliente dalla parrucchiera, riferendosi al proprio taglio di capelli: "Come i miei..."

Gabrius79 2/03/14 23:41 - 1193 commenti

I gusti di Gabrius79

Classica commedia on the road che si trascina un po' stancamente anche se non mancano alcune gag demenziali che strappano qualche risata. Buona performance per Jennifer Aniston, che si salva proprio perché i migliori momenti sono quando è in scena lei.

Mco 25/09/17 21:55 - 2150 commenti

La vera famiglia è quella che ti vuole bene, anche se talvolta appare più che bizzarra. E quindi ecco una spogliarellista sboccata, una giovane senzatetto e un imbranato vicino di casa, l'ideale per una prova d'amore senza limiti. La conturbante Aniston prende in mano le redini della pellicola a poco a poco, innalzando l'asticella del divertimento. La trivialità è all'ordine dei minuti (su tutti il tentativo di corruzione alla frontiera) ma si stenta a trattenere la risata in più occasioni. Omogeneo e frizzante il cast, buona la regia.
MEMORABILE: Il gioco dei disegni tra famiglie; Lo "scambio di coppie" in tenda; Il morso del ragno.

Pinhead80 23/08/18 12:20 - 3951 commenti

Un piccolo spacciatore si ritrova nei guai e deve rimediare recuperando un grosso carico di droga dal Messico. La coppia Aniston/Sudeikis funziona alla grande, così come l'idea di trasformare la commedia nel solito road movie, cosa che permette di disseminare all'interno della trama incontri bizzarri e situazioni comiche. In definitiva ci sono tutti gli elementi per rimanere soddisfatti, dopo la visione.

Taxius 23/06/19 23:44 - 1643 commenti

I gusti di Taxius

Divertente commedia on the road che ha come protagonisti quattro semisconosciuti che fingono di essere un'allegra famiglia per passare inosservati il confine col Messico allo scopo di contrabbandare una grossa partita di droga. Il film funziona e diverte puntando sull'assurdo e il demenziale senza essere mai volgare o eccessiva. Ovviamente si parla di un film da intrattenimento puro, ottimo per rilassarsi e per quando non si ha voglia di impegnare il cervello. Commedie americane di questo tipo ce ne sono tante, ma questa sta sopra la media.
MEMORABILE: Prove di bacio in famiglia.

Rambo90 17/02/20 02:26 - 6347 commenti

Molto divertente, perché la sceneggiatura (pur senza proporre niente di innovativo) sa inanellare una serie di gag volgari e demenziali spesso riuscite con un ritmo senza pause e una regia che asseconda bene gli interpreti. Il cast è in palla: la coppia Aniston-Sudeikis funziona bene, così come i loro finti figli e i vari caratteristi di contorno. Non è chiaramente un'opera d'alto ingegno ma fa il suo dovere.

Lou 1/06/20 19:03 - 960 commenti

I gusti di Lou

Famiglia improvvisata ad arte da un simpatico e improbabile spacciatore per attraversare la frontiera messicana con un imponente carico di droga a bordo del camper. La trovata non è male, così come alcune battute scorrette e volgarotte che rendono la visione frizzante e a tratti esilarante. I quattro protagonisti sono ben assortiti e affiatati. Demenziale con un suo perché.

• Discussione 124c • 10/09/13 15:34
    Trailer italiano del film con Jennifer Aniston.