TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/08/09 DAL BENEMERITO R.F.E.

R.f.e. 6/08/09 18:08 - 817 commenti

I gusti di R.f.e.

Fumettistico peplum di Caiano (con tanto di raduno iniziale degli dei sul monte Olimpo, altrettanto ridicolo di quello che si può vedere in Scontro di titani o in Vulcano figlio di Giove...) non totalmente disprezzabile e con una apprezzabile fotografia a colori di Alvaro Mancori. Trash, ma abbastanza divertente.

Ronax 29/09/20 00:37 - 912 commenti

I gusti di Ronax

L'inesauribile fantasia dei soggettisti e sceneggiatori di peplum questa volta mette l'una contro l'altra due stelle del firmamento mitologico, il forzuto Ercole figlio di Giove e l'astuto Ulisse che ha fatto il solito sgarbo agli dei. Nel mezzo, Caiano ci infila la fascinosa regina del popolo degli uomini uccello, il folle re Lagos a capo della la tribù dei trogloditi e l'amore contrastato di Ercole con la bella Elena fino al prevedibile lieto fine. Un'autentica full immersion nell'assurdo resa però piacevole dalla bella fotografia di Alvari Mancori e dalla buona prova degli attori.
MEMORABILE: La danza degli uomini uccello attorno ai due prigionieri.