Amoureux de la femme à barbe - Corto (1909)

Amoureux de la femme à barbe
Media utenti
Titolo originale: Amoureux de la femme à barbe
Anno: 1909
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Note: Proiettato a Bologna nel 2009, al Festival internazionale "Il Cinema ritrovato", che vede proiettati ogni anno film risalenti a cento anni prima.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/10/10 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 25/10/10 22:03 - 5530 commenti

I gusti di B. Legnani

Comica della Pathé con Max Linder, poco prima del suo grande successo. Comicità molto sorpassata, con il protagonista che, vezzeggiato da mamma e papà, s’innamora di una donna barbuta, il cui fascino scompare con lo scoprire che trattàvasi di peluria posticcia. Molti sorrisi, sguardi in macchina verso lo spettatore complice, ma nulla di particolare.

Pigro 12/04/13 09:06 - 9665 commenti

I gusti di Pigro

Più una commedia con spunti comico-grotteschi che non una vera comica: dopo un prologo piuttosto inutile, un ragazzo-bene si innamora della donna barbuta del luna park salvo scoprire che la barba è finta. Curioso involontario apologo sulla finzione (il protagonista stesso si ritrova dentro una pelliccia d’orso) e sulla perdizione (che prefigura, in chiave leggera, L’angelo azzurro), con altrettanto curiose allusioni sessuali (al giovane piace il pelo fluente e sbava per quella sorta di grassa Priscilla ipertricotica). Strambo.

Caesars 6/05/22 18:12 - 3790 commenti

I gusti di Caesars

Non molto riuscito questo corto che vede Max innamorarsi di una donna barbuta, per poi fuggire da lei una volta scoperto che la sua amata non era assolutamente irsuta. La cosa genererà il solito inseguimento con sempre più partecipanti, fino al mediocre finale. Linder, come suo uso, ci regala numerose mimiche facciali e ammiccamenti verso la macchina da presa, ma il valore del filmato è tutto lì. Da vedere se si è completisti del grande attore.

Max Linder HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Création de la SerpentineSpazio vuotoLocandina Les Surprises de l'amour - Comique Fou rireSpazio vuotoLocandina La légende de PolichinelleSpazio vuotoLocandina Dix femmes pour un mari
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.