Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/04/21 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 22/04/21 00:46 - 5702 commenti

I gusti di Anthonyvm

L'indie demenziale tende spesso a credersi più furbo di quanto non sia davvero, impantanandosi in un'ironia artificiosa, smorzata e inefficace, che vanifica l'estro (reale o solo preteso) degli autori. Strano a dirsi, ma questo post-apocalittico a base di maiali antropomorfi e umani ribelli centra il bersaglio, cogliendo senza indugi l'essenza della propria follia. Dal regista di Wrong turn 6 un'idiozia over-the-top ma sincera, che non dà tregua: splatter a volontà, sesso esplicito, omoerotismo pompato, gross humour, dialoghi inglesi con marcatissimo accento esteuropeo.
MEMORABILE: Cameo di Danny Trejo; L'uomo-maiale con falce e martello; Il mattatoio; I bambini doppiati da adulti; L'effeminato scontro finale a passo di danza.

Jena 27/04/21 20:24 - 1557 commenti

I gusti di Jena

Produzione bulgaro-kazaka (!) ma sembra un film USA a tutti gli effetti, nella scia delle "parodie serie" alla Machete. Qui una super-razza di maiali umanoidi frutto di esperimenti in laboratorio domina gli uomini e li usa come cibo. Prima parte strepitosa: action sfrenato, splatter a profusione, mattatoi umani (per la gioia degli animalisti), sesso esplicito con strepitose bellezze locali, riferimenti omosex altrettanto espliciti. Poi il delirio va fuori controllo (c'è pure "Ronaldo") e ci si capisce sempre meno fino al geniale finale. Idee a getto continuo. Quasi sublime.
MEMORABILE: Il maiale volante coi razzi; Il racconto dell'ascesa dei Pigs; Asshole; La caccia survival; Il nano; L'androide baffuto; Il villain omosex in tanga.

Schramm 15/02/22 16:55 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Per tutti i Méliès! Da quanto la fantasia non faceva la streapteaseuse con fare così sensualmente spregiudicato? Prendi il dolce di tutto Miller e il salato di certo Martino, usali per pinzimoniare un episodio di Black mirror (The national anthem, diciamo) in mano a un tortureporner (il Genstrificatore, diciamo) che vuole correggere il tiro di Rouveure. Dopodiché, l'autoindulgente overwriting porta al sospetto di una burla tirata troppo oltre le lunghe. Che si rivela fondato, in un finale volpone che legittima scompigli e grovigli di continuità; invero troppi, per godere a 360°.
MEMORABILE: Deliver-The liver; Prima mezzora; Letterale congruenza di pistola e pene: fine dell'abusata metafora; Balletto d'esultanza del vecchietto-robot.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Wrong turn 6 - Last resortSpazio vuotoLocandina Code redSpazio vuotoLocandina 20th century boysSpazio vuotoLocandina La guerra di domani
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.