Con un campionario di armi spazianti dalla motosega al pugnale, si (dis)articola un mediocre, per non dire pessimo, slasher senza capo né coda, debitore sino all'osso al già di suo poco originale Venerdì 13 e all'altrettanto inutile (pur se più moderno) Scream. Un omicidio iniziale è la causa scatenante di una lunga catena di delitti, che si sviluppa dietro falsi indizi e altrettanto falsi indiziati. L'originalità dell'insieme è altrove, come dimostra un falso finale scontato nel genere horror come scontate sono le tasse ai lavoratori dipendenti, e/o l'onestà e coerenza dei nostri politici.
Un maniaco omicida con indosso una maschera da hockey fa fuori un mucchio di teenager in un campo estivo: ricorda qualcosa? E il nome del killer, Trevor Moorhouse, ha forse un suono familiare? Incredibile come gli autori di un ripoff così sfacciato di Venerdì 13 siano riusciti a non farsi citare in giudizio da Cunningham e associati, ma ancora più sconcertante è la pochezza del risultato finale: alla scipitezza della storia vanno aggiunti il piattume cromatico delle rozze riprese digitali e la staticità della regia, a un passo dal cinema amatoriale. Sangue e sesso vicini allo zero.
MEMORABILE: Il prologo con il Jason-wannabe armato di motosega; La gestione discreta (bisogna ammetterlo) dell'escalation "whodunit" circa l'identità del killer.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Da noi è uscita solamente la seconda parte in dvd. Trattasi di un robusto slasher che pare essere abbastanza cheapo ma ugualmente divertente...
Qualcuno sa se è passato in Italia?