Bandslam - High school band - Film (2009)

Bandslam - High school band

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/11/11 DAL BENEMERITO ZIOVANIA

Ziovania 14/11/11 12:39 - 337 commenti

I gusti di Ziovania

Bandslam non è certo il peggior teen movie passato sui nostri schermi; anzi, nella sciatteria del genere questo si candida quale esempio di come il genere possa rivelarsi non banale se lo script è intelligente e i protagonisti spontanei. Certo, il precorso di crescita di Will (un liceale ossessionato da David Bowie) è un plot abusatissimo, ma da vecchio amante del rock si finisce per "tifare" per lui. Musica ce n'è tanta e per lo più riciclata e quella originale non esalta più di tanto.

Spazio vuotoLocandina Diventeranno famosiSpazio vuotoLocandina Kate Bush: The sensual world - The videosSpazio vuotoLocandina The Cure: Greatest HitsSpazio vuotoLocandina Kate Bush: The Single File

• Discussione Buiomega71 • 11/01/16 09:31
    Colpo durissimo, apprendo della notizia della scomparsa del Duca solo ora. Grande dipartita. Adoravo David, non fosse altro perché protagonista di due miei assoluti cult movie

Addio "uomo che cadde sulla terra"
  • Discussione Graf • 11/01/16 10:17
    La sua morte è un fulmine a ciel sereno.
    Non sapevo della sua malattia.

R.I.P.
    Ultima modifica: 11/01/16 10:17 da Graf
  • Discussione Caesars • 11/01/16 11:52
    Davvero una notizia shock, anche perché non sapevo che fosse malato.
    Un grandissimo sia per la musica che per il cinema...
  • Discussione Fauno • 11/01/16 12:12
    Lo ricorderò sempre, cinematograficamente parlando, per l'ottima interpretazione in Furyo e per la magica esecuzione di Station to station in Cristiana F. Noi i ragazzi dello zoo di Berlino. E grazie per le tante sensazioni musicali che mi hai fatto provare. A una prossima vita David. FAUNO.
  • Discussione Cotola • 11/01/16 13:15
    Se ne va un mito. Uno dei miei miti. Per fortuna ci restano le sue splendide canzoni, i suoi album ed i suoi film. Ciao mito!
  • Discussione Herrkinski • 11/01/16 14:57
    Che anno funesto.. Un artista che ha sempre saputo rinnovarsi musicalmente e che ha lasciato il segno anche nel cinema. Grave perdita.
  • Discussione Panza • 11/01/16 15:44
    Ci sono rimasto malissimo anche perchè mi era ignota la sua lunga malattia...
  • Discussione Buiomega71 • 11/01/16 20:24
    Volevo aggiungere, per la dipartita del Duca, i suoi contributi musicali al cinema che amo

La sua canzone che adoro di più in assoluto resta Starman (ogni volta che la ascolto non posso che pensare al capolavoro di Roeg interpretato da Bowie)

Come rimangono nel cuore Modern Love (l'inizio di Rosso Sangue di Carax, con Denis Levant che corre lungo il tunnel, colto da spasmi, con sottofondo il capolavoro boweiano) e non ultima la straordinaria Cat People , sui titoli di coda del Bacio della Pantera schraderiano, altro mio inossidabile cult assoluto.
  • Discussione Cotola • 12/01/16 22:52
    Ti quoto assolutamente Buio: l'inizio di Rosso Sangue con Modern Love in sottofondo è stata per un'emozione purissima quando la vidi la prima volta. Tra l'altro è un film che mi è piaciuto molto. Prima
    o poi mi deciderò a rivederlo.
  • Discussione Buiomega71 • 13/01/16 21:06
    Cotola ebbe a dire:
    o poi mi deciderò a rivederlo.

Sì, Coty, e da quel film che ho amato Leos Carax