Bandslam non è certo il peggior teen movie passato sui nostri schermi; anzi, nella sciatteria del genere questo si candida quale esempio di come il genere possa rivelarsi non banale se lo script è intelligente e i protagonisti spontanei. Certo, il precorso di crescita di Will (un liceale ossessionato da David Bowie) è un plot abusatissimo, ma da vecchio amante del rock si finisce per "tifare" per lui. Musica ce n'è tanta e per lo più riciclata e quella originale non esalta più di tanto.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Colpo durissimo, apprendo della notizia della scomparsa del Duca solo ora. Grande dipartita. Adoravo David, non fosse altro perché protagonista di due miei assoluti cult movie
Lo ricorderò sempre, cinematograficamente parlando, per l'ottima interpretazione in Furyo e per la magica esecuzione di Station to station in Cristiana F. Noi i ragazzi dello zoo di Berlino. E grazie per le tante sensazioni musicali che mi hai fatto provare. A una prossima vita David. FAUNO.
Volevo aggiungere, per la dipartita del Duca, i suoi contributi musicali al cinema che amo
La sua canzone che adoro di più in assoluto resta Starman (ogni volta che la ascolto non posso che pensare al capolavoro di Roeg interpretato da Bowie)
Come rimangono nel cuore Modern Love (l'inizio di Rosso Sangue di Carax, con Denis Levant che corre lungo il tunnel, colto da spasmi, con sottofondo il capolavoro boweiano) e non ultima la straordinaria Cat People , sui titoli di coda del Bacio della Pantera schraderiano, altro mio inossidabile cult assoluto.
Ti quoto assolutamente Buio: l'inizio di Rosso Sangue con Modern Love in sottofondo è stata per un'emozione purissima quando la vidi la prima volta. Tra l'altro è un film che mi è piaciuto molto. Prima
o poi mi deciderò a rivederlo.
Cotola ebbe a dire: Ti quoto assolutamente Buio: l'inizio di Rosso Sangue con Modern Love in sottofondo è stata per un'emozione purissima quando la vidi la prima volta. Tra l'altro è un film che mi è piaciuto molto. Prima
o poi mi deciderò a rivederlo.