Discussioni su Bandslam - High school band - Film (2009)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/11/11 DAL BENEMERITO ZIOVANIA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Ziovania

DISCUSSIONE GENERALE

13 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Galbo • 11/01/16 08:19
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    http://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2016/01/11/news/e_morto_david_bowie_il_camaleonte_del_rock-130996525/?ref=HREA-1

    Il grande David Bowie è scomparso, gravissimo lutto per la musica
  • Zender • 11/01/16 08:26
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Son rimasto di sasso! Una leggenda vivente! Così giovane poi...
  • Didda23 • 11/01/16 08:55
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Sono senza parole. Un grande artista a tutto tondo, che ha saputo ritagliarsi uno spazio nella storia della musica con album incredibili. Pure il cinema gli è grato
  • Buiomega71 • 11/01/16 09:31
    Consigliere - 25998 interventi
    Colpo durissimo, apprendo della notizia della scomparsa del Duca solo ora. Grande dipartita. Adoravo David, non fosse altro perché protagonista di due miei assoluti cult movie

    Addio "uomo che cadde sulla terra"
  • Graf • 11/01/16 10:17
    Fotocopista - 908 interventi
    La sua morte è un fulmine a ciel sereno.
    Non sapevo della sua malattia.

    R.I.P.
    Ultima modifica: 11/01/16 10:17 da Graf
  • Caesars • 11/01/16 11:52
    Scrivano - 16810 interventi
    Davvero una notizia shock, anche perché non sapevo che fosse malato.
    Un grandissimo sia per la musica che per il cinema...
  • Fauno • 11/01/16 12:12
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Lo ricorderò sempre, cinematograficamente parlando, per l'ottima interpretazione in Furyo e per la magica esecuzione di Station to station in Cristiana F. Noi i ragazzi dello zoo di Berlino. E grazie per le tante sensazioni musicali che mi hai fatto provare. A una prossima vita David. FAUNO.
  • Cotola • 11/01/16 13:15
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Se ne va un mito. Uno dei miei miti. Per fortuna ci restano le sue splendide canzoni, i suoi album ed i suoi film. Ciao mito!
  • Herrkinski • 11/01/16 14:57
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Che anno funesto.. Un artista che ha sempre saputo rinnovarsi musicalmente e che ha lasciato il segno anche nel cinema. Grave perdita.
  • Panza • 11/01/16 15:44
    Contratto a progetto - 5200 interventi
    Ci sono rimasto malissimo anche perchè mi era ignota la sua lunga malattia...
  • Buiomega71 • 11/01/16 20:24
    Consigliere - 25998 interventi
    Volevo aggiungere, per la dipartita del Duca, i suoi contributi musicali al cinema che amo

    La sua canzone che adoro di più in assoluto resta Starman (ogni volta che la ascolto non posso che pensare al capolavoro di Roeg interpretato da Bowie)

    Come rimangono nel cuore Modern Love (l'inizio di Rosso Sangue di Carax, con Denis Levant che corre lungo il tunnel, colto da spasmi, con sottofondo il capolavoro boweiano) e non ultima la straordinaria Cat People , sui titoli di coda del Bacio della Pantera schraderiano, altro mio inossidabile cult assoluto.
  • Cotola • 12/01/16 22:52
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Ti quoto assolutamente Buio: l'inizio di Rosso Sangue con Modern Love in sottofondo è stata per un'emozione purissima quando la vidi la prima volta. Tra l'altro è un film che mi è piaciuto molto. Prima
    o poi mi deciderò a rivederlo.
  • Buiomega71 • 13/01/16 21:06
    Consigliere - 25998 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Ti quoto assolutamente Buio: l'inizio di Rosso Sangue con Modern Love in sottofondo è stata per un'emozione purissima quando la vidi la prima volta. Tra l'altro è un film che mi è piaciuto molto. Prima
    o poi mi deciderò a rivederlo.


    Sì, Coty, e da quel film che ho amato Leos Carax