Asterix e Obelix: il regno di mezzo - Film (2023)

Asterix e Obelix: il regno di mezzo

Dove guardare Asterix e Obelix: il regno di mezzo in streaming

Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Asterix e Obelix: il regno di mezzo

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/02/23 DAL BENEMERITO RAMBO90
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 4/02/23 20:23 - 7995 commenti

I gusti di Rambo90

Avventura nuova, cast nuovo, regia più moderna ma alla fin fine lo stesso risultato. Un viaggio tra gag fracassone e riferimenti al mondo d'oggi che si vorrebbero geniali e invece il più delle volte annoiano, anche a causa di una sceneggiatura poverissima e di una durata troppo lunga. Peccato perché la nuova coppia protagonista funziona e Cassel mostra una grandissima ironia. La messa in scena è ricca ma incredibilmente combattimenti e persino alcuni costumi (quelli del villaggio ad esempio) appaiono modesti. Niente di che.

Siska80 16/06/23 15:49 - 4989 commenti

I gusti di Siska80

Stavolta Asterix e Obelix partono per una pericolosa missione alla volta dell'Oriente. Meglio iniziare con ciò che c'è da salvare, ossia gli effetti speciali e la ricostruzione dell'epoca; il resto vale molto poco e non si sorride quasi mai. Certo non ci si poteva aspettare chissà quale intreccio da un film del genere, ma il colpo di grazia viene inferto sia da dialoghi privi di mordente sia, in secondo luogo, da una recitazione che oscilla (sempre fuori tempo e luogo) tra il serioso (vedasi i due interpreti principali) e l'eccessivo (il rimanente cast). Durata eccessiva: noioso.

Puppigallo 17/03/25 19:22 - 5476 commenti

I gusti di Puppigallo

Poveri Asterix e Obelix, intrappolati in una sceneggiatura piuttosto pietosa in cui Cassel, rispetto al resto del parco attorico, fa un figurone come Cesare, col biografo e il chiodo fisso di una Cleopatra che lo sbeffeggia allegramente (uno dei pochi momenti autenticamente simpatici). Il resto è un'infilata di gag abbastanza pietose, con un Asterix praticamente nullo e un Obelix che fa il minimo sindacale, sono circondati da vari personaggi, asiatici e non, che si dimenticano già durante la visione. Giusto i romani riescono a far fare qualche mezzo sorriso. Evitabile.
MEMORABILE: Ibrahimovic (Antivirus), con scarpe coi tacchetti, si stira durante l'entrata in battaglia e chiede il cambio.

Guillaume Canet HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'infernoSpazio vuotoLocandina The beachSpazio vuotoLocandina VidocqSpazio vuotoLocandina Amami se hai coraggio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.