Alex Rider - Stormbreaker

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/12/09 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 17/12/09 00:06 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Un baby James Bond (ovviamente l'obiettivo è occhieggiare a un pubblico MTV-adolescenziale) alle prese con un insospettabile terrorista internazionale nascosto sotto le spoglie di un miliardario filantropo (un piacevolmente eccentrico Rourke). Filmetto da Coca Cola e popcorn, che si segue senza difficoltà e senza troppo impiego di materia grigia e che si dimentica con lavelocità di un battito di ciglia. La scena migliore è quella del prologo con McGregor. Sarebbe dovuto essere il capostipite di una serie, ma dato il flop probabilmente resterà isolato.

124c 25/08/11 12:25 - 2800 commenti

I gusti di 124c

Non bastavano le Totally spies animate, o le D.E.B.S. - spie in minigonna dagli appetiti sessuali ambigui, o gli irritanti Spy Kids di Robert Rodriguez, c'è anche questo Stormbreaker a tenere "alto" il nome dei baby agenti segreti. Alla fine, però, il risultato non è completamente da bocciare, perché il film recupera la mai dimenticata starlette anni '90 Alicia Silverstone nei panni della tata di Alex Rider, incasinata e casinara. C'è anche il cameo di Ewan Mc Gregor, che si fa rimpiangere dopo. Meglio Un agente segreto al liceo del 1991.
MEMORABILE: Mickey Rourke che fa il cattivissimo; Il catfight comicheggiante fra Alicia Silverstone e Missi Pyle.

Galbo 29/07/12 08:15 - 11579 commenti

I gusti di Galbo

Nonostante il coinvolgimento di celebrati e validi attori come Rourke, Nighy, Fry e McGregor, Alex Rider è un film dalle modeste ambizioni destinato per lo più ad un target adolescenziale. La storia è in pratica un aggiornamento delle Spy Kids ed interessa una sorta di James Bond adolescente. Film tecnicamente ben fatto ma leggerissimo e assai prevedibile. Si dimentica in fretta.

Pigro 3/08/12 09:59 - 8328 commenti

I gusti di Pigro

L’agente segreto è un 14enne che deve impedire un megacomplotto ordito da un finto benefattore. Insomma, spionaggio in chiave teen che, conseguentemente, miscela azione (con ritmo incalzante), avventura (con invenzioni fantasiose) e ironia para-fumettistica. Ed è proprio quest’ultima (soprattutto nelle scene con la teutonica pr del cattivone, interpretata da Missi Pyle) a convincere di più, mentre il resto (azione e avventura) sono prese troppo sul serio, trasformando il ragazzino in un esagerato 007. Film da vociante serata popcorn.

Belfagor 5/08/12 12:44 - 2635 commenti

I gusti di Belfagor

Film di spionaggio leggero con protagonista il quattordicenne Alex Rider coinvolto nel tipico complotto internazionale. Il prodotto è chiaramente rivolto a un pubblico di teenagers, ma questo giustifica poco la scarsa ironia e originalità, così come la totale pedissequità in fatto di trama e scene d'azione. Parti e particine affidate a McGregor, Fry, Nighy e la Silverstone non bastano a conferire al film quell'aura di dorata esagerazione che è lecito aspettarsi da un Bond movie (e dai suoi derivati).

Nando 6/10/13 12:14 - 3536 commenti

I gusti di Nando

Action adolescenziale con discrete scene d'azione ma con trama stereotipata e scontata. Il ragazzetto dinamico che sconfigge il male appare abbastanza convenzionale. L'insidia fumettone è sempre in agguato, il cast è ricco ma l'unico che mi ha convinto è stato il fugace McGregor, che regala le scene migliori.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Gestarsh99 • 29/10/11 20:16
    Scrivano - 16335 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc per Medusa Video:



    DATI TECNICI

    * Formato video 2,35:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio 5.1 DTS HD: Italiano Inglese
    * Sottotitoli Italiano NU
    * Extra Tutti i contenuti sono in definizione standard
    Commento audio
    Scene tagliate
    A proposito del film
    Dietro le quinte
    Dalle pagine allo schermo
    Le acrobazie
    Effetti visivi
    Inseguimento a cavallo
    Casting per Alex
    Trailers