All'inseguimento della Morte Rossa

Titolo originale: Len Deighton's Bullett To Beijing
Anno: 1995
Genere: spionaggio (colore)
Note: Quarto film con l'agente segreto Harry Palmer protagonista, sempre interpretato da Caine (il primo fu "Ipcress").

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/05/08 DAL BENEMERITO LOVEJOY

Lovejoy 20/05/08 14:17 - 1824 commenti

Harry Palmer, agente del servizio segreto britannico rimasto disoccupato, accetta di recuperare una micidiale arma rubata nei laboratori russi. Ma l'intrigo è appena ai suoi inizi. Non particolarmente memorabile, ma neanche da tirare via. Il merito va ascritto sopratutto al grande Michael Caine, che riprende con grande efficacia il ruolo di Palmer. Buon ritmo e belle scene d'azione. Con un ulteriore capitolo.

Caesars 22/12/10 14:08 - 2690 commenti

Ennesima avventura di Harry Palmer, l'agente del servizio segreto interpretato (come sempre) da Michael Caine. La trama spionistica, piuttosto banale e svolta in modo un po' confuso, non è molto originale ma viene salvata da un pizzico d'ironia; Caine sembra un pochino troppo statico (così come Sarazin). A migliorare le cose ci sono un paio di sequenze d'azione ben girate e una bella ambientazione. Troppo poco per farne un prodotto appetibile. Un pallino e tre/quarti, arrotondato a due perché siamo sotto Natale.

• Curiosità Caesars • 22/12/10 14:23
    Dopo essere stato protagonista di tre film in tre anni (1965: Ipcress, 1966: Funerale a Berlino; 1967: Il cervello da un miliardo di dollari), sono passati ben 28 anni prima che tornasse su grande schermo il personaggio di Harry Palmer (1995: All'inseguimento della morte rossa, seguito nel 1996 da Intrigo a San Pietroburgo).