"Charlie's Angels" di McG ha fatto scuola e anche il serial "Beverly Hills 90210", visto che il successo di "Totally spies - che magniche spie" si basa su questi prodotti americani tanto in voga. Dovrei essere indignato nel seguire le avventure di Sam, Clover e Alex, che si dividono fra la scuola, la moda e le imprese da James Bond, perché le protagoniste sono un po' sciocchine. Eppure, l'idea di fondo mi piace: gli angeli della tv in cartoon, con un pizzico di 007 e le tute di Occhi di gatto... Wow!
MEMORABILE: Le sequenze in cui il capo delle spie, Jerry Lewis (sic!), richiama le tre ragazze alla base e le fornisce di divertenti gadget in stile James Bond.
Serie adatta in particolare a un pubblico femminile (i disegni delle ragazze non sono così accattivanti da giustificare la visione anche per i maschietti). Le storie sono poca cosa, scorrendo via e facendosi dimenticare in fretta. Dimenticabile.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
E' incredibile che una serie come "Totally spies - che magnifiche spie" mi abbia interessato. Le protagoniste sono tre adolescenti viziate di Beverly Hills (Sam l'intelligente, Alex la sportiva e Clover la svampita), che amano la moda e i bei ragazzi, frequentano il liceo e hanno una rivale, l'odiosa Mandy...Eppure mi hanno conquistato con la loro superficialità, anche perché una serie animata delle "Charlie's Angels" era fra le cose che avrei voluto vedere da bambino. Sì, perché "Totally spies" hanno molto in comune con gli angeli tv e cinematografici di Charlie, con i film di James Bond, il telefilm "Beverly Hills 90210" e con l'anime "Occhi di gatto". Certo, bisogna resistere a certe situazioni un pò così, allo stile nipponico in salsa canadese della serie, al fatto che le tre "agenti" sottocopertura sono delle vere e proprie svampite, ma per il resto la cosa non è male. Come i vecchi cartoni, le tre vengono "aspirate" dal centro commerciale e dalla scuola per venire ragguagliate dal loro capo, Jerry Lewis (sic!), un gentleman inglese molto somigliante a David Niven, circa la massione da compiere. Avvolte in tute in lycra, ma senza essere prosperose come "Occhi di gatto", le tre ragazze viaggiano per il mondo a sventare le trame più risibili dei più risibili cattivi. Mai fornite di armi da fuoco, perché nella serie nessuno le usa (è per bambini/e ed adolescenti), ma piene di gadgets come il portacipra/cellulare ed il rossetto laser, le tre ragazze se la cavano sempre a suon di calcioni e colpi di kung fu. "Get Smart" in gonnalla ? Forse!
Come trailer, la canzone di Cristina d'Avena remixata per la discoteca. Si, è per ragazzine, ma ai miei tempi avercela una serie animata che ricordasse "Charlie's Angels"!