A testa alta - Film (2004)

R
A testa alta
Media utenti
Titolo originale: Walking Tall
Anno: 2004
Genere: action (colore)
Regia: Kevin Bray
Note: Remake di "Un duro per la legge" del 1973.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/10/08 DAL BENEMERITO SUPERCRUEL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Supercruel 5/10/08 23:02 - 498 commenti

I gusti di Supercruel

Prodotto d'azione all'insegna dei buoni sentimenti e intriso di tradizionalismo spicciolo. "Walking Tall" si basa interamente sul carisma di The Rock, gran faccia da cinema ma qui non proprio al suo meglio. Le scene di lotta sono appena passabili e per quel che concerne i dialoghi non si segnala nulla di particolare, tranne un abbozzato registro ironico. Se cercate un'ora e mezza scarsa di cazzotti e sparatorie è quasi vedibile, ma anche come puro enterteinment action è piuttosto mediocre. Per restare a The Rock, molto meglio The Rundown.

Galbo 12/03/12 05:50 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Un ex soldato americano torna nella sua cittadina e tenta di ristabilire l'ordine. Trama minimale per questo remake di un film del 1973 (Un duro per la legge); la nuova versione è interamente centrata sulla figura del protagonista, il simpatico The Rock (al secolo Dwayne Johnson) contrapposto al cattivo di turno (Neal McDonough). L'eterna lotta tra buono e cattivo per un film che non apporta nulla di nuovo al genere ma che risulta discretamente realizzato e con qualche scena d'azione passabile.

Rambo90 25/04/12 03:11 - 7701 commenti

I gusti di Rambo90

Action ultrastereotipato, tutto concentrato sulla figura del protagonista, troppo veloce nella presentazione dei personaggi quanto nello svolgersi della vicenda (infatti si arriva a stento a un'ora e venti di durata). The Rock è simpatico, anche Knoxville, ma i loro personaggi sono quanto di più banale possa esserci. Buone le varie scazzottate; vedibile una volta.

Jena 25/05/13 16:26 - 1557 commenti

I gusti di Jena

Una specie di Schwarzy nero (il wrestler The Rock) torna al paesello, scopre che è in mano a un cattivone suo amico d'infanzia e fa piazza pulita a suon di legnate. Assolutamente nulla di nuovo in un film già visto decine di volte e che in tutte le salse è un topos della filmografia americana. La regia è comunque veloce e senza fronzoli, il protagonista piuttosto simpatico (seppure mono espressivo, ma migliorerà nel tempo) e il film si lascia vedere per una serata di assoluto relax. Insomma un po' meglio di obbrobri come Presa mortale. **

Nando 24/01/16 10:33 - 3816 commenti

I gusti di Nando

Action di breve durata e alquanto modesto nello svolgimento, con situazioni che ricalcano pellicole precedenti. Trama esile con inizio tranquillo che poi implode con risse e sparatorie varie. The Rock con il suo fisico statuario e la mascella volitiva affronta i nemici con piglio deciso ma da solo non riesce a salvare la baracca.

Viccrowley 21/06/16 22:58 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

Prima di diventare un'immensa mole di steroidi, "The Rock", faccia da bravo ragazzo e fisico da duro, decide di dare una ripulita alla sua corrotta città natale in questo discreto action. In coppia con il socio Knoxville, Johnson in dieci minuti diventa sceriffo e scatena una baraonda infernale. Botte, piombo e battute machissime come da copione. Tutto sa di vecchiotto e già visto, ma l'azione è di buon livello e come divertissement per una serata scacciapensieri ci può anche stare.

Piero68 10/10/16 11:30 - 2958 commenti

I gusti di Piero68

Nonostante sia un remake e nonostante i titoli di testa precisino che il film è tratto da una storia vera, Walking Tall non ha quasi nulla a che fare con lo sceriffo Buford Pusser. Trattasi di ennesimo action caciarone in perfetto stile Hollywood con una storia ridotta all'osso, caratterizzazioni tagliate con l'accetta e testosterone a go-go. E a dire il vero, scazzottate a parte, finanche le sparatorie alla fine risulteranno deboli e poco adrenaliniche. E dire che Bray è un regista pubblicitario e dovrebbe sapere come valorizzare il movimento...
MEMORABILE: La scena iniziale dell'arrivo in paese che ricorda dannatamente Rambo (il primo ovviamente).

Pessoa 3/01/19 07:50 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

La trama sembra ricalcata su uno standard del western (l'eroe solitario che salva la città dal tiranno di turno) e spesso ripresa dai film d'azione americani. Il compitino è svolto con precisione da Bray che però non riesce a dare personalità alla sua creatura. La maggior parte delle situazioni sanno di già visto e mancano momenti divertenti in cui riprendere fiato. Fiacca la love story obbligatoria. Cast in buona forma con Johnson molto in ruolo. Film nel complesso mediocre ma guardabile.

Puppigallo 11/11/20 10:09 - 5279 commenti

I gusti di Puppigallo

The Rock ci sguazza in questa pellicola dove può sbizzarrirsi brandendo travi e tronchi. Peccato che la sceneggiatura sia troppo misera e puerile anche per un fanta-action col pompato eroe, che come Batman si trova il suo compare, decisamente improbabile. E pensare che l'inizio era anche accettabile... Ma dal "fantaprocesso" in poi tutto si riduce a scazzottate, esplosioni e un inno al chi la fa l'aspetti da storiella illustrata. Difficile salvare qualcosa, a parte un certo pudore nel non prendersi almeno troppo sul serio.
MEMORABILE: La scena della stazione di polizia crivellata di colpi, che fa impallidire quella in Terminator.

Aco 27/02/22 11:44 - 215 commenti

I gusti di Aco

Adrenalinico film picchiaduro e sparatutto si regge su una trama veloce, personaggi stereotipati ma al punto giusto, in alcuni casi anche bravi come il cattivo Neal McDonough, che più odioso non si può. Storia lineare, in alcuni punti un po' sempliciotta ma con scene d’azione interessanti e improvvisi capovolgimenti (dopotutto anche i buoni non sono invincibili). Ideale per una serata senza pensieri.

Dwayne Johnson HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina G.I. Joe - La vendettaSpazio vuotoLocandina La mummia - Il ritornoSpazio vuotoLocandina Be coolSpazio vuotoLocandina Doom
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Gestarsh99 • 24/06/11 09:46
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc per 20th Century Fox:



    DATI TECNICI

    * Formato video 2,35:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio 5.1 DTS: Italiano Spagnolo
    Dolby TrueHD 5.1: Inglese
    * Sottotitoli Italiano Spagnolo Inglese per non udenti Danese Finlandese Norvegese Svedese
    * Extra Trailers
  • Musiche Samuel1979 • 13/05/12 16:59
    Addetto riparazione hardware - 4194 interventi
    Il brano dei titoli di testa, è "Midnight Rider" di Gregg Allman.
  • Discussione Zender • 25/05/13 18:35
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Jena, c'è bisogno che nei commenti che scrivi tu inserisca anche gli apostrofi, le accentate e tutto ciò che grammaticalmente ci va.