Visite: 1147 Punteggio: 18 Commenti: 16 Affinità con il Davinotti: % Iscritto da: 23/12/11 00:12 Ultima volta online: 14/09/17 13:03 Generi preferiti: Drammatico - Fantascienza - Horror Film inseriti in database dal benemerito utente: 3
Sinceramente? Massimo rispetto per il King scrittore, ma trovo i suoi gusti cinematografici a dir poco repellenti.
Come ho scritto nel commento, l'apparizione di Pennywise nel tombino e' uno dei pochissimi momenti felici del film, per il resto Pennywise non e' mai un personagio vero e' proprio,
Citato più volte nel bellissimo "Boogie Nights" di P.T. Anderson: il personaggio di Don Cheadle si chiama proprio Swope, il personaggio orientale che tira petardi a casaccio lo si ritrova nella sequenza con Alfred Molina e lo stesso Downey sr. compare in un piccolo cameo.
La versione italiana, nonostante adotti il montaggio UK più lungo di quello USA, è priva di una brevissima sequenza in cui Brian Slade, non ancora famoso, adesca e seduce un giovane studente.
Nella sequenza del manicomio compare brevemente Aldo Valletti, meglio noto come il Presidente in "Salò o le 120 giornate di Sodoma" di Pier Paolo Pasolini.
Nell'episodio di Franc Roddam "Liebestod" c'è un rapidissimo cameo di Dyanne Thorne (aka "Ilsa la belva delle SS") insieme al suo vero marito Howard Maurer nel ruolo di una coppia di neo-sposi.
Un curioso errore di doppiaggio: nel film il famoso Grammy Award (l'Oscar della musica) viene tradotto con un esilarante "Premio NONNINA".
Evidentemente il traduttore deve aver confuso GraMMy con GraNNy.
2016: Poesia senza fine (Poesia sin fin)
2017: It (capitolo primo) (It)
1970: L'uomo caffellatte (Watermelon man)
1981: Freak Orlando (Freak Orlando)
1973: R Orizzonte perduto (Lost Horizon)
1986: Vendetta dal futuro
1970: La favolosa storia di Pelle d'asino (Peau d'âne)
1987: Il cielo sopra Berlino (Der Himmel uber Berlin)
1969: Joe Caligula (Joë Caligula - Du suif chez les dabes)
1970: Anche gli uccelli uccidono (Brewster McCloud)