Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• IL VIGILE URBANO (13 EPISODI)

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/11/07 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 18/6/08 14:28 - 10882 commenti

Prodotto televisivo piuttosto mediocre totalmente dominato dalla figura di Lino Banfi le cui indiscusse simpatia e bravura professionale contribuiscono a fare dimenticare le evidenti lacune delle sceneggiature, il volere proporre un'immagine metropolitana fortemente edulcorata e la presenza di sua figlia (anche nella fiction) assolutamente impresentabile come attrice.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Homesick 11/11/07 17:53 - 5737 commenti

Strizzando l’occhio a Il vigile di Zampa, Banfi è il vigile urbano Urbano Tommasi, a fianco della figlia-collega Rossana e di Riccardo Garrone, l’altezzoso Comandante Tafuri. Si respira l’atmosfera tipica degli anni ’80 al tramonto e Banfi – all’inizio della sua carriera sul piccolo schermo - garantisce simpatia e una comicità corretta e professionale per un prodotto ancora lontano dalla sciatteria delle odierne fiction. Intervengono altri nomi noti come Panelli, Santonastaso, Ralli.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'allegra e simpatica sigla cantata da Banfi e figlia.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Markus 19/4/08 21:41 - 2854 commenti

Una delle prime fiction "in divisa", ma ancora legato allo stile delle serie tv della seconda metà degli anni ottanta, dunque con sceneggiature facili e racconti scacciapensieri. Banfi, malgrado la presenza della figlia Rosanna, si contiene e non cade in facili paternalismi piagnucolosi (che invece le fiction odierne ci propinano in continuazione). Bella l'idea di inserire attori noti e diversificati per ogni episodio facendo sì che sembrino 13 film diversi, ma con un filo conduttore (Banfi). Rosanna Banfi stranamente funziona, ma certo non la Bergman...
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Redeyes 12/4/08 10:27 - 2017 commenti

Nonostante l'onnipresente figlia, ne cui confronti azzarderei un "braccia rubate all'agricoltura", il serial non mi è mai dispiaciuto. Il vigile urbano Urbano Tommasi diverte e districa quotidiane piccole situazioni di difficoltà. Funzionano benissimo anche gli attori di contorno. Si potrebbe quasi considerare, per il tenore scanzonato, un apripista per i futuri Carabinieri & co. Viste ad oggi suona vecchiotto ma non annoia di certo!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: ...perché noi vigili, vigili, vigili, con l'occhio vigile...
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Gabrius79 30/8/13 20:48 - 1098 commenti

Simpatica fiction divisa in 13 episodi più o meno gradevoli con un bravo Lino Banfi e un'acerba Rosanna Banfi. Ci sono alcuni siparietti gustosi e i buffi giochi di parole di Banfi a fare da cornice. Nei vari episodi ci sono alcuni camei: Boldi, Panelli, Steni... Nota di demerito: un doppiaggio piuttosto raccapricciante che a volte risulta fuori sincrono; addirittura pare che gli attori dicano a volte parole diverse da quelle che il labiale mostra.
I gusti di Gabrius79 (Comico - Commedia - Drammatico)

Samuel1979   10/8/16 15:57 - 449 commenti

Pensavo meglio ma evidentemente i miei ricordi erano sfocati dal tempo; tuttavia devo dire che in fin dei conti la fiction risulta accettabile, se si esclude qualche episodio orrendo (fra tutti quello con Boldi come ospite). Illustri gli attori che si alternano nelle varie puntate: Agus, Andronico, Terzo, Cannavale solo per citarne alcuni.
I gusti di Samuel1979 (Avventura - Comico - Commedia)