A visitor to a museum - Film (1989)

A visitor to a museum
Media utenti
Titolo originale: Posetitel muzeya
Anno: 1989
Genere: drammatico (colore)
Note: Aka "Expulsion from Hell", "Visitor of a Museum".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/05/14 DAL BENEMERITO SCHRAMM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 2/05/14 11:31 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

L'apocalisse come tarkovskiano drone pittorico. Una post-umanità circense sommersa da mareggiate color lava. una partitura per macerie, residui, scarti. Il mondo sinagoga delle ceneri. Il nulla che si fa poetica e misticismo, la morte foriera di immensità estetica. Un voyage au bout du monde in una jodorowskiana Midian ove spazzatura e meraviglia coincidono. Una fotografia bizantina e fiamminga. Una regia sagittabonda che è l'equivalente di una suite di musica industriale misto kyrie. 125' di Sortilegio.

Cotola 2/08/16 09:30 - 9052 commenti

I gusti di Cotola

Lopushanskiy si conferma un maestoso pittore di immagini in movimento, utilizzando perfettamente luci, ombre e cromatismi assortiti. E' un maestro della luce che utilizza la sua tavolozza per ritrarre, ancora una volta, un mondo apocalittico, un'umanità ridotta al collasso e per cui non ci sono più speranze nemmeno dal punto di vista spirituale. Ne viene fuori un film ipnotico, magnetico e magmatico che richiede pazienza ma il cui sforzo viene ampiamente ripagato. Gli ultimi 20 minuti sono di rara ed inusitata potenza visiva. Eccellente l'uso del sonoro.

Evaristosb 26/03/23 21:07 - 5 commenti

I gusti di Evaristosb

Capolavoro o sciocchezza? Difficile dirlo di fronte a un film davvero particolare come questo. Nella prima parte la matrice tarkowskyana è fin troppo presente, quasi copiata; tra treni, spazzatura, rottami, gente strana. La seconda parte è un bel balzo, non c'è che dire. La pellicola è comunque affascinante, inquietant , molto suggestiva; soprendentemente, nonostante le influenze di Tarkowsky, qui la noia è a livelli minimi. Non facile ma meritevole di un paio di visioni.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Quell'ultimo giorno - Lettere di un uomo mortoSpazio vuotoLocandina Chi bussa di notteSpazio vuotoLocandina ReplaySpazio vuotoLocandina The children act - Il verdetto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Schramm • 3/05/14 11:45
    Scrivano - 7694 interventi
    un altro cine-nascondino avvistato e processato.

    lopushanskiy è un immenso facitore di cinema, peccato la bellezza che sforna sia superata solo dalla scarsa operatività.

    dopo quell'ultimo giorno, un giorno al museo dell'umanità superstite. una maestosa crasi di tarkovskij e jodorowsky, che raccomando a tutti.
  • Discussione Kanon • 7/05/14 21:48
    Fotocopista - 835 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    un altro cine-nascondino avvistato e processato.

    lopushanskiy è un immenso facitore di cinema, peccato la bellezza che sforna sia superata solo dalla scarsa operatività.

    dopo quell'ultimo giorno, un giorno al museo dell'umanità superstite. una maestosa crasi di tarkovskij e jodorowsky, che raccomando a tutti.


    Ti segnalo che in rete è possibile recuperare "Russkaya simfoniya" (1994); pare che sia il terzo capitolo (i primi due sono appunto i suoi film da te già schedati) di quella che viene chiamata "La trilogia dell'apocalisse".
  • Discussione Schramm • 8/05/14 00:15
    Scrivano - 7694 interventi
    pensavo che il terzo del lotto fosse the ugly swans, che mi sono infatti inguattato poco dopo aver abitato il museo. vedrò a questo punto di sguinzagliare i segugi.
    Ultima modifica: 8/05/14 00:16 da Schramm
  • Discussione Kanon • 8/05/14 00:36
    Fotocopista - 835 interventi
    Ti dirò, per le informazioni che son riuscito a reperire, mi par proprio di capire che fa della crisi dell'umanità la propria cifra stilistica. Ogni film è a suo modo apocalittico. È un autore - lette le premesse - molto interessante.

    "The ugly swans" è pure tratto da un libro degli Strugatsky bros., ed è per me una ragione in più per cercarlo.

    Per "Russkaya simfonya": http://www.youtube.com/watch?v=DQrwy3yTavw
  • Discussione Schramm • 8/05/14 14:20
    Scrivano - 7694 interventi
    su imdb un paio di sue opere vengono definite thriller politici..!! a quanto leggo russkaya sembra essere parlatissimo, spero se ne trovino almeno i sub eng. grazie per la dritta!
  • Discussione Cotola • 2/08/16 17:03
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    @ Schramm

    Occhio che domani arriva il mio commento. Anticipazioni? Che dire...per me il migliore tra quelli visti del regista.

    Sono stato anche più "generoso" di te: ****/*. Hai ragione: una magia, un sortilegio di rara potenza e bellezza.
  • Discussione Schramm • 4/08/16 16:48
    Scrivano - 7694 interventi
    lopus in fabula! ...finora la mia generosità resta imbattuta, avendogli conferito la schrammontana e se non ricordo male un premio secondario in 2 su 3 schrammfest!! e sarebbe strike se vincesse anche il cotola's, cosa che ho vaticinato fin dalla messa in cartellone e che sono ben felice di constatare come altamente probabile! konstantin è la garanzia di un'esperienza per la quale ci si sente onorati di appartenere al consesso spettatoriale. recupera senza meno anche tutti gli altri e rimarrai estasiato mesi.
    Ultima modifica: 4/08/16 16:49 da Schramm