Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/10/22 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 4/10/22 11:39 - 3804 commenti

I gusti di Siska80

Durante la Seconda Guerra Mondiale una scrittrice amareggiata ospita a malincuore uno ragazzino sfollato. L'argomento bellico serve da pretesto per la classica storia di contrasti generazionali che progressivamente si trasforma in un legame sincero: non che ciò pregiudichi in qualche modo la visione solo che, nel caso specifico, non giunge allo spettatore sufficiente pathos per elevare la pellicola al di sopra della mediocrità. Non male la ricostruzione dell'epoca (in relazione al budget), mentre la regia è di stampo televisivo e la coppia di protagonisti si dimostra poco incisiva.

Daniela 3/02/23 00:01 - 12670 commenti

I gusti di Daniela

Una scrittrice tanto scorbutica che i ragazzini del posto la credono una strega in combutta con i nazisti è costretta suo malgrado a offrire ospitalità a un bambino londinese sfollato per i bombardamenti. All'inizio tra i due son scintille ma poi... Film traboccante di buoni sentimenti e misticismo, molto prevedibile nei suoi sviluppi ma con un colpo di scena verso il finale difficile da digerire, per quanto è forzato. A parte questo, la visione è resa gradevole dagli splendidi paesaggi del Kent e dalla presenza nel cast di alcune vecchie volpi del cinema inglese.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Slumber: il demone del sonnoSpazio vuotoLocandina Lady of CsejteSpazio vuotoLocandina The cleansing hourSpazio vuotoLocandina Ritorna l'amore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.