Questo allucinante esordio di Cesare Canevari si candida autorevolmente all'ambito titolo di peggior italo-western della storia. Tutto - regia (?), dialoghi, recitazione (?), locations (jugoslave?), musica - è irritante, fuori luogo, sbagliato, dilettantesco. Non sorprende perciò che Canevari lo abbia ripudiato (ma pare l'abbia girato sostituendo in corsa un altro), nè che tutti si nascondano dietro impenetrabili pseudonimi, a volte con la sola iniziale del nome (ad esempio l'autore delle musiche H. Tical, che è però Armando Sciascia). Ignobile
MEMORABILE: Un brutto ceffo a una ragazza: "Tu che dici? Vogliamo amarci?"
Il nadir del western italico, in confronto al quale le pellicole di un Fidani o di un Mulargia sono quasi capolavori. Veramente e letteralmente brutto, con attori maldestri, regia vacante, dialoghi insulsi, ambientazione alpina vergognosamente spacciata per l'America... Inguardabile e irrecuperabile.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Nei primi giorni di lavorazione il regista era Oscar De Fina, che se ne andò, venendo sostituito al volo da Canevari (GIUSTI, Dizionario western, pagina 355, con dichiarazioni di Canevari). Andrebbe aggiunto in regia, n.c.
DiscussioneZender • 1/05/25 16:55 Capo scrivano - 49238 interventi
Aspettiamo sempre una conferma da qualcun altro anche.