Cerca per genere
Attori/registi più presenti

HEAVEN

All'interno del forum, per questo film:
Heaven
Titolo originale:Heaven
Dati:Anno: 2002Genere: drammatico (colore)
Regia:Tom Tykwer
Cast:Cate Blanchett, Giovanni Ribisi, Remo Girone, Stefania Rocca, Gianfranco Barra, Alessandro Sperduti, Giovanni Vettorazzo, Mattia Sbragia, Mauro Marino
Note:Soggetto e Sceneggiatura di Kieslowski e Piesiewicz.
Visite:391
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/2/11 DAL BENEMERITO NANDO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 30/5/13 8:54 - 7277 commenti

Carabiniere s’innamora dell’assassina e fugge con lei. Non sono tanto i dettagli poco logici che costellano il film a renderlo poco convincente (e coinvolgente), quanto una narrazione fiacca che scambia la pensosità dell’intenso e bellissimo soggetto di Kieslowski (chissà cosa ne avrebbe fatto lui!) con un rallentamento esangue esaltato dalla musica di Pärt. Peccato perché gli spunti intriganti sono tanti e notevoli, soprattutto nel fecondissimo confronto tra una Torino grigia e ingabbiata e l’ariosa campagna, in cui i due diventano speculari.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Nando 26/2/11 15:58 - 3292 commenti

Una donna che ha commesso un grave attentato fugge con un ufficiale dei carabinieri. L'impronta del grande regista polacco Kieslowski (autore della scenenggiatura) è palese nelle riprese, nella narrazione rarefatta contrassegnata da un ricorrente sottofondo musicale e da un finale sognante. Tuttavia il reiterato utilizzo della lingua inglese con sottotitoli penalizza lievemente il film. Dignitoso.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Piero68 12/6/12 8:37 - 2639 commenti

Se dovessi commentare solo la fotografia direi che è un film da 4 pallini. Peccato che per tutto il resto sia un film inconcludente, insipido, noioso, con una sceneggiatura scialba e piena di plot-hole. Ambientato a Torino ma girato unicamente tra Napoli e le campagne Toscane. La trama ha dell'incredibile: un ufficiale dei carabinieri con due occhiate si innamora di una sconosciuta e getta via vita e carriera. Il soggetto poteva svilupparsi in molte direzioni. Si sviluppa in quella meno credibile e più artefatta. Ribisi monoespressivo.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Neapolis  24/11/14 12:10 - 172 commenti

Difficile commentare questo film che presenta una fotografia eccezionale, riprese mozzafiato e che basandosi su un soggetto di partenza a mio avviso meglio sviluppabile si perde poi in vuoti di sceneggiatura (vedi l'improvviso innamoramento e il finale onirico rovinato), che rendono tutta la storia poco credibile. Colpa sicuramente del regista, ma anche il resto del cast ci mette del suo (escludendo forse la Blanchett, che però non presenta il physique du rôle per la parte assegnata).
I gusti di Neapolis (Drammatico - Horror - Thriller)