Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• BALLIAMO E CANTIAMO CON LICIA (36 EPISODI)

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/6/09 DAL BENEMERITO MARKUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Dengus
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Disorder, Hearty76
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Markus
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    124c


ORDINA COMMENTI PER:

Markus 29/6/09 11:57 - 2656 commenti

Quarta ed ultima stagione dell’ormai sfiancante saga di Licia. Dopo l’esordio come cantante assieme al marito nei “Bee Hive”, Licia non dimentica i doveri di moglie e della casa… Nell’ultima puntata, Licia scopre di essere in gravidanza e dovrà dirlo all’ignaro Mirko...
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

124c 4/2/11 12:12 - 2589 commenti

Le versioni italiane dal vivo di Kiss me Licia potevano terminare con il matrimonio fra il cantante Mirko e la cameriera Licia, diventata, per l'occasione, voce femminile dei Bee-Hive, invece continua per un altro ciclo. Ormai Licia e Mirko hanno i riflettori poco puntati addosso, il loro matrimonio fila fin troppo bene (nemmeno la peggiore delle soap opera avrebbe avuto trame così terra-terra e scontate), così s'insiste su Satomi e Marika che litigano un poco di più. Bocciato anche questo.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Disorder 8/8/12 10:21 - 1378 commenti

Tecnicamente parlando è forse la serie migliore: in queste puntate si possono addirittura intravedere concetti quali "trama" e "ritmo", del tutto assenti negli anni precedenti. Lo stesso purtroppo non si può dire delle canzoni, che sprofondano sempre più in un pop zuccheroso e infantile (ad eccezione della bella "Città-città", in cui i Bee Hive si ricordano una volta tanto di essere un gruppo rock). Le scene di vita domestica di Mirko e Licia sono sempre di un trash indescrivibile. Delirante ma bellissimo, come del resto le serie precedenti!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'ultima puntata, in cui la vera Cristina D'Avena telefona ai Bee Hive (temporaneamente orfani di Mirko e Satomi) ingaggiandoli per una turné!
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Dengus 11/4/14 12:50 - 349 commenti

Ambientazioni, look e storie meno surreali rispetto alle serie precedenti (soprattutto le prime due); complice forse il fatto che il regista è lo stesso del coevo Arriva Cristina, la prima serie improntata sulla vita della giovane studentessa e cantante Cristina, serie normale che racconta la vita di una ragazza dell'epoca. Meno colori, capelli e abiti sgargianti in questa quarta stagione tratta da Kiss me Licia, che va così a chiudere la serie con la gravidanza di Licia. Sarà la nostalgia, ma è sempre superiore alle boiate odierne.
I gusti di Dengus (Comico - Commedia - Sentimentale)

Hearty76 3/9/11 21:45 - 182 commenti

Oggi sono qui a criticarla, ma all'epoca della prima messa in onda l'ho seguita per intero. Anche se già allora non mi faceva impazzire la guardavo ugualmente, per sapere come sarebbero terminate le storie di Mirko e Licia in quest'assurda ricostruzione live italiana (durata tra l'altro svariate stagioni). In bilico tra chic e choc, un telefilm pagliaccesco dai toni smelensi e canterini che non rivedrei, ma sicuramente prferibile a obbrobri come Il mondo di Patty...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Tutto l'assemblaggio fasullo e asettico della serie, che non si capiva in quale presunta dimensione "reale" fosse ambientata.
I gusti di Hearty76 (Comico - Horror - Sentimentale)