Vai alla scheda Sei nel forum Musiche di

Musiche di Fratello Sole, sorella Luna - Film (1972)

MUSICHE

5 post
  • Se ti va di discutere delle musiche di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia.
  • Lucius • 13/09/15 00:33
    Scrivano - 9052 interventi
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, due 45 giri originali, di cui il secondo promozionale (sul disco il timbro "campione non commerciabile"):

Ultima modifica: 26/04/18 14:43 da Zender
  • Graf • 13/09/15 01:53
    Fotocopista - 902 interventi
    Lucius, non sapevo che Claudio Baglioni (era agli inizi della sua carriera di successo) avesse prestato la sua voce a questo film che ricordo ancora (sono passati più di 40 anni da quando lo vidi al cinema...) poetico e bellissimo.
    C'è sempre da imparare qualcosa di nuovo.
    Ultima modifica: 13/09/15 02:42 da Graf
  • Lucius • 13/09/15 13:36
    Scrivano - 9052 interventi
    Anch'io ho avuto il piacere di vederlo sul grande schermo, anche se ero poco più che un bambino.
    L'unico film che amo di Zeffirelli è proprio questo.Mi fa piacere che apprezzi la mia collezione.
    Lucius.
  • Amarcord • 16/06/17 18:37
    Disoccupato - 85 interventi
    Per questo film, vennero registrate due differenti colonne sonore: quella italiana con musiche composte da Riz Ortolani e canzoni cantate da Claudio Baglioni, e una internazionale/inglese, con musiche scritte
    e cantate da Donovan e arrangiamenti di Ken Thorne.
    Nell'edizione inglese del film, sembra infatti che la colonna sonora sia interamente attribuita a Donovan, e il nome di Ortolani non venga neanche citato.
    Qualcuno ha confrontato le due versioni?
    Riguardo alla pubblicazione su LP della colonna sonora, all'epoca fu stampata solo la versione italiana.
    Anche sui mercati esteri ci fu una grande richiesta, ma ovviamente nella versione apparsa su quegli schermi e quindi cantata da Donovan, all'epoca all'apice del successo.
    Per oscuri motivi, non fu mai pubblicata.
  • Il Dandi • 16/06/17 20:11
    Segretario - 1484 interventi
    Interessante. Anche Leonard Cohen dichiarò di essere stato approcciato per la colonna sonora, ma rifiutò.