Dove è stato girato La bella di Roma? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Come faceva notare Travis, Il bar dove lavora come cassiera Nannina (Pampanini) è quello del celebre spaccio della banconota falsa della Banda degli onesti in via Monte Savello 29 a Roma.
La strada dove Amelio (Cifariello) viene arrestato dopo aver colpito con un pugno il vigile intervenuto a sedare una rissa è Via Nicola Salvi a Roma, di fronte all’ingresso del Parco di Colle Oppio. Il fotogramma riprende il momento nel quale Amelio, capofila della colonna di lavoratori in bicicletta, si ferma e smonta dal mezzo, immediatamente prima che un diverbio con un collega inneschi la rissa:
L’obitorio dove Gracco (Sordi) va a cercare il figlio scomparso e dove verrà a sapere che questi era rientrato sano e salvo a casa è quello del Policlinico Umberto I, situato in Viale del Policlinico 155 a Roma:
Il controcampo:
Allan • 20/11/15 07:28 Disoccupato - 1433 interventi
La casa (A) dove abita Nannina (Pampanini) è in Via Garibaldi a Roma. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione. Visuale verso sinistra:
Il locale dove Amelio (Cifariello) partecipa ad un incontro di pugilato al quale la fidanzata Nannina (Pampanini) va ad assistere accompagnata in auto da Gracco (Sordi) e pedinata da Oreste (Stoppa), suoi spasimanti è la Biblioteca del Teresianum - Pontificia Facoltà Teologica in Piazza San Pancrazio 7 a Roma. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
L'edicola della Madonna, dove Gracco (Sordi) fa il voto che poi cercherà in tutti i modi di sciogliere è come segnalava Allan in Via del Policlinico a Roma, ed è quella già vista nel film Vacanze Romane (1953), al quale rimandiamo per la dimostrazione.
Zender • 4/09/20 18:04 Capo scrivano - 49245 interventi
Grazie Fedemelis, mutlizzato come "l'ex muro degli ex voto", visto che non ci son più...