Dove è stato girato Il gatto - Film (1978)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Roma

Il condominio che i fratelli Amedeo (Tognazzi) e Ofelia (Melato) ricevono in eredità (ingresso)

Micigliano (Rieti)

Lo spiazzo al confine tra Italia e Svizzera dove il gruppo di violinisti sarà fermato dalla Guardia di Finanza

Roma

Il condominio che i fratelli Amedeo (Tognazzi) e Ofelia (Melato) ricevono in eredità (terrazza)

M Fiumicino (Roma) • Il casolare in via Silvi Marina

La villa sul mare all'esterno della quale viene ritrovato il corpo del cameriere di Garofalo

LOCATION VERIFICATE

4 post
  • Dove è stato girato Il gatto?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Fedemelis • 28/03/13 14:18
    Fotocopista - 2180 interventi
    IL CONDOMINIO DI AMEDEO E OFELIA
    Il condominio (A) che i fratelli Amedeo (Ugo Tognazzi) e Ofelia Pegoraro (Mariangela Melato) ricevono in eredità ha una doppia natura:

    INGRESSO
    L'esterno si trova, come già diceva a suo tempo La Valigia dei Sogni, in Via S.Maria in Monticelli 67 a Roma. In epoca recente lo stabile è stato completamente ristrutturato dal Comune che ne ha fatto una sede per Mostre:




    TERRAZZO
    Il terrazzo del condominio dato in locazione alla Di Lazzaro (Wanda Yukovich) è in Via Vittorio Emanuele II a Roma. Sullo sfondo la Chiesa del Gesù:




    Ecco quindi i particolari presenti nel terrazzo:



    Il garage del condominio nel cui piazzale interno, precisamente in un'aiuola, Ofelia (Melato) seppellisce il gatto è a pochi metri. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione. 41.893271,12.47442


  • Mauro • 4/06/13 14:37
    Disoccupato - 12389 interventi
    Lo spiazzo al confine tra Italia e Svizzera dove il gruppo di violinisti sarà fermato dalla Guardia di Finanza grazie alla soffiata di Amedeo Pegoraro (Ugo Tognazzi) è Piazzale La Malga a Micigliano (RI). Grazie a Fedemelis per fotogramma e descrizione.

    Nel fotogramma, frutto dell'unione di due fotogrammi, vediamo l'auto dei violinisti (A) raggiungere il piazzale provenendo dalla SP 10a, praticamente una variante alla strada provinciale che effettua una sorta di girotondo attorno a Campoforogna.


  • Mauro • 16/02/15 10:18
    Disoccupato - 12389 interventi
    La villa sul mare all'esterno della quale viene ritrovato il corpo del cameriere del signor Garofalo si trova in Via Silvi Marina a Fregene (Fiumicino, Roma). Grazie a Lucius per fotogrammi e descrizione. Ci sono arrivato seguendo le scene dell’arrivo della polizia, durante le quali veniva inquadrato un cartello sul quale sono riuscito a leggere, un po’ a fatica, “Vetreria Fregene”:



    A questo punto, tenendo conto che la villa si affaccia su di un canale pieno di rane gracidanti, l’ho rintracciata facilmente:


  • Zender • 2/03/16 07:59
    Capo scrivano - 48365 interventi
    Chiusa la vecchia segnalazione di Mauro. Grazie Fedemelis.