Curiosità su Il gatto - Film (1978)

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Zender • 14/10/08 08:35
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Dall'immancabile e prestigiosa collezione cartacea Markus estraiamo oggi, da EPOCA del 03 agosto 77, un'intervista ad Ugo Tognazzi fatta mentre stava girando "Il gatto".

    Cliccate sulla copertina della rivista per leggere la prima pagina dell'intervista.

    Cliccate sull'ultima pagina per leggere la seconda pagina dell'intervista.

  • Fedemelis • 25/10/19 08:19
    Fotocopista - 2138 interventi
    La partita di calcio che il commissario vorrebbe vedere in santa pace è Inghilterra-Italia giocata allo stadio di Wembley il 16 novembre 1977 e terminata 2-0, valida per le qualificazioni ai Mondiali del 1978. Questa la fonte della partita. Possiamo capirlo dalle parole delle due telecronache che possiamo ascoltare nel film.
    La prima, in televisione, di Sandro Ciotti: elenca una serie di calciatori dell'Italia (descrivendo un'azione di gioco) tra cui Zaccarrelli (non presente in altre partite), inoltre descrive un tempo freddo (Londra a novembre) e dice chiaramente "squadra inglese".
    La seconda, ascoltata all'interno della volante, parla di una sostituzione, tra primo e secondo tempo, di Graziani con Sala per infortunio del primo e nomina il calciatore dell'Inghilterra Cherry.