Dove è stato girato Il gatto nero - De profundis? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La villa in campagna, ipercontrollata da un circuito interno di telecamere, del produttore Mr Levin (in cui avviene l'incontro decisivo riguardante la produzione del film sulla storia della strega Levana) è il solito Castello della Castelluccia, Via Carlo Cavina 40, Roma. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Lucius • 4/03/12 11:41 Scrivano - 9052 interventi
Lo studio della sensitiva Esther Semerani (in possesso del testo originale "Suspiria de Profundis") dove il regista e il suo assistente si recheranno per una consultazione su una strega vissuta a Praga nel XXII sec. (e dove saranno altamente sconsigliati dalla stessa di fare un film su Levana o comunque di chiamarla con il vero nome) è in Via Brenta n.6, nel mitico quartiere Coppedè a Roma, la stessa casa vista in I vinti.
La villa di Mark e Anna Ravenna (location principale) dove avverrà la cena incentrata sulla storia della strega Levana, ossia la terza madre (storia tratta dal libro Suspiria de Profundis) e all'interno della quale Anna sarà preda della sua oscura presenza è la villa all'Olgiata con le torrette tonde a Roma.
E' la stessa che ritroveremo in Tre metri sopra il cielo. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Lucius • 4/03/12 12:51 Scrivano - 9052 interventi
La stazione dalla quale la sensitiva telefona al regista per metterlo in guardia con delle nuove rivelazioni e dove subito dopo, in uno dei sottopassaggi, farà una fine terribile è la Stazione Anagnina della metropolitana A a Roma, già radarizzata in Cuore sacro.
La decorazione (A) in fondo al corridoio conferma l'esattezza del posto: