Dove è stato girato Calore in provincia? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
B. Legnani • 7/02/10 19:23 Pianificazione e progetti - 15256 interventi
La chiesa dalla quale escono gli invitati al matrimonio fra Rita (la Covello) e Ciccio (Monteduro) è il Santuario della Madonna Addolorata, a Maglie (Lecce). Grazie a Panza per il fotogramma.
Il colle sotto il quale don Calogero (Mulé) e Santuzzo (Venantini) spiano Ciccio (Monteduro) e Fortunato (Faieta) è quello su cui è arroccato Castro (Lecce). Grazie a Legnani per la descrizione e a Panza per il fotogramma.
Il viale dove due sgherri attendono l'arrivo della prezzolata ragazza veneta (Lindt) è Via Rimembranza a Poggiardo (Lecce). Grazie a B. Legnani per la descrizione e a Panza per il fotogramma.
Il cimitero sullo sfondo:
Panza • 6/04/20 12:09 Contratto a progetto - 5261 interventi
Il bar di donna Marta (Fabrizi) frequentato da Ciccio (Monteduro) è l'attuale bar Portici in piazza Giuseppe Episcopo 10 a Poggiardo (LE). Grazie ad Allan per il fotogramma e per la descrizione.
Panza • 15/04/20 16:14 Contratto a progetto - 5261 interventi
La casa dove Ciccio (Monteduro) vive con sua madre (Sini) si trova in Via Montello 20 a Poggiardo (LE):
Sul lato opposto della via, più precisamente al civico 11, si trova invece la casa di Rosa (Gori):
Panza • 17/04/20 12:47 Contratto a progetto - 5261 interventi
Il garage dove gli scagnozzi di don Calogero (Mulè) minacciano un uomo si trova in via Alcide De Gasperi a Poggiardo (LE). L'entrata del garage, visibile all'estrema destra, oggi è scomparsa:
La piazzola dove Santuzzo parcheggia l'auto prima di imboccare la scalinata sulla quale tenta di baciare una ragazza veneta (Lindt) è a Cala dell’Acquaviva a Marina di Marittima (Diso, LE). Grazie a Panza per fotogrammi e descrizione.
La piazza dove gli scagnozzi di don Calogero (Mulè) rapiscono Fofò è Piazza Giovanni Paolo II a Poggiardo (LE). Grazie a Panza per fotogramma e descrizione: