Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/05/08 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 30/05/08 00:23 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Don Ciccio (Enzo Monteduro) vuole entrare in grazia del boss mafioso Calogero Lentini (Francesco Mulé) e gli capita l'occasione quando si pone, come intermediario, per la rilevazione d'un terreno su cui operare speculazioni edilizie. Ci si mette anche la bella figliola del capomafia, rimasta incinta ed alla ricerca di marito, a coronare il sogno del patetico personaggio. Classica commedia di stampo erotico, ben poco riuscita a dispetto della presenza di Francesco Mulé (alter ego vocale dell'orso Yoghi) e di alcune piacenti presenze femminili, sulle quali predomina l'incantevole Angela Covello.

B. Legnani 6/02/10 01:37 - 5532 commenti

I gusti di B. Legnani

Scombiccheratissima commediaccia, che non funziona già dal fatto d'avere Enzo Monteduro come protagonista, il che può reggere per uno sketch, non per un lungometaggio (l'attore, per la regìa di Montero, mostra qui il pisellino ma, con lo stesso regista, farà anni dopo qualcosa di pepatissimo). Non si capisce bene cosa si volesse fare, con personaggi che spariscono (la Gori, la Fabrizi), caratterizzazioni eccessive (Venantini), trama che salta, si riallaccia, riscompare. Gineceo notevole: stupenda la Covello, di gran classe la Fabrizi, irresistibile il sorriso della Lindt.

Ronax 5/06/10 01:04 - 1253 commenti

I gusti di Ronax

Girato contemporaneamente e nelle stesse location de La cameriera, il tristo filmetto non solo non fa mai ridere ma è anche piuttosto irritante, dato che raramente si è visto un tale parco femminile così indegnamente sprecato. Riuscendo a sorvolare sulla sconclusionatezza della sceneggiatura e sul miserando livello della produzione (nel 1975 la polverosa Fiat 1500 di Monteduro era fuori catalogo già da una buona decina d'anni), gli sguardi e le forme della Covello, della Lindt e delle altre riescono lo stesso a farci sognare per qualche minuto.

Panza 5/04/20 21:50 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Noioisa pochade a tema mafioso che promuove a protagonista un discreto caratterista affidandogli un personaggio abbastanza odioso. Insomma, di ridere non se ne parla, nemmeno ricorrendo ai soliti luoghi comuni sulla mafia, tanto che, rispetto a Monteduro, più simpatici risultano Mulè e Musco. A salvare la situazione sono i generosi nudi, anche se comunque manca il tono vivace e brioso che dovrebbe invece esserci. Nemmeno la trama è sviluppata a dovere, sopratutto quando si dovrebbe capire come faccia "carriera" Monteduro. Buone le musiche.

Markus 4/04/20 12:18 - 3687 commenti

I gusti di Markus

Farsa vagamente sexy che promette molto ma mantiene poco. L'ambientazione sicula, con le quasi immancabili faccende di mafia gestite a mo' di commedia, sono tirate persino per le lunghe; se poi ci aggiungiamo che un caratterista come Enzo Monteduro viene elevato a protagonista... c'è poco da star allegri. Le squallide scenografie fanno da triste cornice a una storia che Roberto Bianchi Montero gestisce come può, salvato solo in parte dalla professionalità di qualche attore (Francesco Mulé, Venantino Venantini e la bella Valeria Fabrizi).

Capannelle 27/03/24 23:28 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Girata in quel di Lecce ma si vorrebbe essere nell'isola sicula per mettere in scena una commedia sexy inframezzata ai soliti personaggi della mafia. Toni scanzonati ma con diverse cadute di gusto e una complessiva difficoltà a seguire dialoghi generalmente elementari e scontati. Qualche bellezza femminile e sguardo malizioso non la risollevano più di tanto. Musichette in tono ma ripetitive, qualche scorcio paesaggistico ma niente di speciale quanto a location.

Roberto Bianchi Montero HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'occhio del ragnoSpazio vuotoLocandina Rivelazioni di un maniaco sessuale al capo della squadra mobileSpazio vuotoLocandina Savana violenza carnaleSpazio vuotoLocandina Arriva Durango... paga o muori
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Geppo • 21/04/09 17:10
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Domenica ci ha lasciato il mitico Enzo Monteduro...
    Ciao Enzo... R. i. p.
  • Discussione Zender • 21/04/09 21:23
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Saluti anche a Enzo. Nemmeno io a dire il vero lo conosco molto...
  • Discussione Geppo • 22/04/09 16:49
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Enzo Monteduro interpreta l'oste in "La soldatessa alle grandi manovre".
    Ultima modifica: 23/04/09 01:54 da Geppo
  • Discussione B. Legnani • 22/04/09 22:13
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Uno dei pochi attori del cinema "vero" che ha girato scene di sesso in un film hard ("Albergo a ore")..
    Ultima modifica: 26/04/09 22:42 da B. Legnani
  • Discussione Zender • 23/04/09 10:37
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Grazie Geppo. Ora ho le idee più chiare.
  • Discussione Geppo • 26/04/09 18:08
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Ecco un'altra immagine del povero Enzo Monteduro accanto a Franco Franchi nel film "L'eredità dello zio buonanima".