Lucius • 17/11/19 16:33 Scrivano - 9060 interventi
Fedemelis ebbe a dire: Purtroppo ricordavo male, si vede solo il terrazzo (se non ricostruito in studio) e l'ingresso dell'appartamento del portiere. Se ti procuri i fg postali. Ci tornerò.
Lucius • 17/11/19 16:37 Scrivano - 9060 interventi
Il post va bene. Ci sarebbero da unire le foto della facciata. Appena si entra nel cortile c'è un portone di legno simile a quello del fg. Farò un ulteriore controllo la prossima volta, per vedere se è in linea col sarcofago e se fa parte dello stesso studio di architettura.
Zender • 18/11/19 08:35 Capo scrivano - 48676 interventi
Ok, sistemato tutto in attesa di una foto che mostri la stessa parte del sarcofago ripresa dallo stesso punto.
Orsobalzo • 18/11/19 19:19 Pulizia ai piani - 1140 interventi
Più che altro per curiosità.. E' forse lo stesso sarcofago che si vede in Uomini Ombra e La Romana? In quel caso il civico è il 53, ma credo che il cortile interno sia lo stesso. Comunque la forma della porta non corrisponderebbe.
Lucius • 18/11/19 19:23 Scrivano - 9060 interventi
No, questo è rettangolare. Puoi vedere la foto nel post.
Oggi mi sono recato personalmente alla Scalinata di Trinità dei Monti, nell'esatto punto in cui la Hepburn (principessa Anna) prende il gelato e viene seguita da Gregory Peck (Joe Bradley), ed ho fatto le foto che allego, (con lo screenshot della scena) spero vi piacciano....Siamo a piazza di Spagna a Roma.
Zender • 15/02/25 07:41 Capo scrivano - 48676 interventi
Dunque, diciamo che di norma location così scontate le evitiamo, ma se dobbiamo metterla però la foto dovrebbe esser presa per orizzontale (mai usare la macchina verticale per rifare i fotogrammi) e cercando di mettersi proprio nella posizione esatta. Quella giusta (la seconda) è troppo tagliata al bordo.
Dunque, diciamo che di norma location così scontate le evitiamo, ma se dobbiamo metterla però la foto dovrebbe esser presa per orizzontale (mai usare la macchina verticale per rifare i fotogrammi) e cercando di mettersi proprio nella posizione esatta. Quella giusta (la seconda) è troppo tagliata al bordo.
Ciao oggi mi sono recato nuovamente a piazza di Spagna ed ho scattato altre foto, nel punto esatto, stavolta come da tue istruzioni, orizzontalmente....vedi te quella che può andare meglio.....(ho fatto alzare pure i turisti per farle meglio, senza troppa gente.....)