Segnalazioni location di Un borghese piccolo piccolo - Film (1977)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Roma

La casa dove abitano Giovanni e famiglia

Nazzano (Roma)

La baracca di Giovanni Vivaldi (Sordi) sulla palude

Roma

Giovanni per evitare il traffico verso il Ministero entra in zona vietata

M Roma • Palazzo dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato

Il ministero dove lavora Giovanni Vivaldi (esterni)

Roma

Il bar dove Giovanni e suo figlio fanno colazione il giorno del concorso

Roma

Il punto in cui viene ucciso Mario Vivaldi (Crocitti)

Roma

Il commissariato dove Giovanni riconosce il killer

M Roma • Il palazzone detto "Boomerang"

Il palazzone dove abita il killer del figlio di Sordi

M Roma • Viale dei Colli portuensi 169

La tavola calda dove Giovanni (Sordi) compra i supplì da portare in baracca

M Roma • Chiesa dell'Istituto Romano di San Michele

La chiesa del funerale della moglie di Giovanni

Roma

Giovanni siede sulla panchina nel finale

M Roma • Palazzo Uffici

Il ministero dove lavora Giovanni Vivaldi (interni)

LOCATION (SEGNALAZIONI)

  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • Max_74 • 23/07/21 21:26
    Disoccupato - 1 interventi
    Salve. Ho notato che manca il luogo della casa di Sordi quando parla con il figlio al balcone, la mattina prima del concorso. Interessante perchè è diverso da Piazzale Prenestino già indicato in mappa e che nel film fanno sembrare la stessa casa. Il luogo in questione è sulla Circonvallazione Tiburtina a scalo S. Lorenzo (sempre a Roma) poco prima dell'uscita per Piazzale Verano. Di seguito, i link e le immagini dove trovarlo :Circonvallazione Tiburtina Circonvallazione Tiburtina. Purtroppo non sono riuscito a caricare le immagini attraverso imagestime.com dove avevo cerchiato il balcone sulla foto e sulla map di google.
    Max_74
  • Mauro • 24/07/21 15:19
    Disoccupato - 11927 interventi
    Io uso collegamento diretto

  • B. Legnani • 24/07/21 23:55
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    Mauro ebbe a dire:
    Io uso collegamento diretto


    Se io lo uso, l'immagine non appare. Vedi qua sopra.
    E qui: https://i.postimg.cc/WbSnwX32/cucina2.jpg
    Come si spiega questa differenza?
    Ultima modifica: 24/07/21 23:56 da B. Legnani
  • Huck finn • 25/07/21 12:02
    Galoppino - 550 interventi
    Max_74 ebbe a dire:
    Salve. Ho notato che manca il luogo della casa di Sordi quando parla con il figlio al balcone, la mattina prima del concorso. Interessante perchè è diverso da Piazzale Prenestino già indicato in mappa e che nel film fanno sembrare la stessa casa. Il luogo in questione è sulla Circonvallazione Tiburtina a scalo S. Lorenzo (sempre a Roma) poco prima dell'uscita per Piazzale Verano. Di seguito, i link e le immagini dove trovarlo :Circonvallazione Tiburtina Circonvallazione Tiburtina. Purtroppo non sono riuscito a caricare le immagini attraverso imagestime.com dove avevo cerchiato il balcone sulla foto e sulla map di google.
    Max_74
    Ciao, per curiosità ho riguardato la scena e controllato su Maps, in realtà il balcone si trova proprio nel palazzo già individuato in Piazzale Prenestino e dal cui ingresso (in un'altra scena) si vede uscire Sordi.
    Ultima modifica: 25/07/21 12:09 da Huck finn
  • Zender • 25/07/21 13:54
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ah ecco, grazie Huck.
  • B. Legnani • 25/07/21 16:11
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ah ecco, grazie Huck.

    MI unisco al ringraziamento.
    Zender, la tua spiegazione va modificata, se no non funziona.
  • Orsobalzo • 25/07/21 18:16
    Pulizia ai piani - 1100 interventi
    Per comodità di consultazione, vedi confronto tra fotogrammi ed immagini di SW, consiglierei, al momento dell'inserimento del collegamento, di usare l'opzione "apri su un'altra scheda"
    Ultima modifica: 25/07/21 18:16 da Orsobalzo
  • Zender • 25/07/21 18:48
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ok, grazie Buono. Evitiamo di scrivere se non lo strettissimo indispensabile nelle istruzioni, Orsobalzo. L'opzione Apri su un'altra scheda si suppone già venga fatta da chi lo fa abitualmente.
    Ultima modifica: 25/07/21 18:48 da Zender
  • B. Legnani • 25/07/21 18:56
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ok, grazie Buono. Evitiamo di scrivere se non lo strettissimo indispensabile nelle istruzioni, Orsobalzo. L'opzione Apri su un'altra scheda si suppone già venga fatta da chi lo fa abitualmente.

    Credevo di essere stato chiaro e conciso...

  • Iena • 28/07/21 16:25
    Disoccupato - 419 interventi
    Manca un'ultima location da trovare:
    Il cimitero dove Sordi cerca una sistemazione per il figlio era l'unica location che ancora mancava nello speciale di 12 anni fa.Ho chiesto allo scenografo e mi ha detto che si tratta di quello di Prima Porta.Se qualcuno ha il film e volesse controllare cosí eventualmente completiamo lo speciale.

    Ultima modifica: 28/07/21 16:27 da Iena