Se vuoi sapere dov'è girata qualche scena di questo film, posta il fotogramma descrivendo la scena in cui si vede. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia esso in "segnalazioni" o qui in "da cercare", quindi una in totale). I post dopo il primo verranno automaticamente cancellati.
Roger • 21/01/17 07:17 Fotocopista - 2922 interventi
L'abitazione di Amalia (Fiore). O almeno è quello che ho dedotto dalla scena: lei arriva tenendo i bambini per mano, entra nella porta giallina e Mimì che la pedinava si ferma e se ne va.
in fondo un cancello su una strada trafficata
sulla destra una lapide commemomariva della visita del re durante una esposizione avvenuta il 14 aprile 1907
nel controcampo mi pare di riconoscere questa zona di viale Africa dove oggi c'è il Centro fieristico Le Ciminiere: un ex complesso di fabbriche di cui sono state conservate le ciminiere
Roger ebbe a dire: L'abitazione di Amalia (Fiore). O almeno è quello che ho dedotto dalla scena: lei arriva tenendo i bambini per mano, entra nella porta giallina e Mimì che la pedinava si ferma e se ne va.
in fondo un cancello su una strada trafficata
sulla destra una lapide commemomariva della visita del re durante una esposizione avvenuta il 14 aprile 1907
Comunque credo che non sia un controcampo, essendoci uno stacco evidente. Credo che la casa sia nella fabbrica stessa, però adesso impossibile da dimostrare a meno di sapere dove era collocata quella targa. Non credo che giù in Sicilia ci tengano molto al ricordo del passaggio del Re.
Roger • 24/08/18 21:43 Fotocopista - 2922 interventi
Fedemelis ebbe a dire: Si potrebbe contattare il museo del cinema, magari (se di loro interesse) possono aiutarci nella ricerca di quella targa nei loro edifici.
Si, più che altro speravo nell'esistenza di qualche foto d'epoca