Location da cercare di Così è la vita - Una storia vera - Film (1998)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Milano • Il carcere di San Vittore

Il carcere nel quale è rinchiuso Aldo

M Roma • Ex Direzione Centrale Polizia Criminale (Nucleo Scientifico)

L'obitorio dove Aldo (Baglio), Giovanni (Storti) e Giacomo (Poretti) scoprono di essere morti

L'Aquila

Il luogo dove i tre durante la fuga incontrano la donnna incinta e la fanno partorire

M Roma • Incrocio tra Via Beniamino Franklin e Via Bodoni

L'incrocio dove viene sequestrato il furgone al suocero di Giacomo

Milano

La via dove Giacomo sale sulla volante della polizia per andare a San Vittore

Roma

La casa dove abita Giacomo a Milano

L'Aquila

Il bivio dove i tre, durante la fuga in auto, meditano su che strada prendere

M Roma • Piazza Gian Lorenzo Bernini

La strada ove Giovanni viene preso come ostaggio da Aldo, dopo che gli hanno rubato l'auto

Castel del Monte (L'Aquila)

Il punto dove verso il finale i tre salgono sull'Apecar per tornare a Milano

M Bracciano (Roma) • Tenuta di San Liberato

Il ristorante dove Aldo (Baglio) porta Clara (Massironi) dopo averla incontrata al cimitero

M Roma • Via di Villa Pepoli 4

La casa dove abita Giovanni con la moglie

M Milano • Giardini del Museo Civico di Storia Naturale

Il fiorista da cui Giovanni (Storti) compra una rosa per la moglie Elena (Giusti)

M Milano • Giardini pubblici Indro Montanelli

Il parco dove Giovanni e Giacomo scoprono che Aldo non era tornato in carcere, come aveva loro promesso

Roma

L'edicola dove Giovanni (Storti), mentre compra il giornale, inavvertitamente rompe la sua giacca

L'Aquila

L'ingresso con badge per il Paradiso dove i tre si ritrovano nel finale

Milano

La strada dove l'agente Catania (Catania) si fa malmenare da un comunista

Milano

La cabina dalla quale Clara (Massironi) telefona a Crapanzano (Di Stolfo) per dirgli dove avrebbe trovato la merce rubata

Milano

La fermata del tram dove Giovanni e Giacomo si congedano dopo aver ricondotto Aldo in carcere

Milano

La strada dove Aldo minaccia Giacomo con la pistola trovata nel vano portaoggetti del cruscotto

LOCATION DA CERCARE

13 post
  • Se vuoi sapere dov'è girata qualche scena di questo film, posta il fotogramma descrivendo la scena in cui si vede. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia esso in "segnalazioni" o qui in "da cercare", quindi una in totale). I post dopo il primo verranno automaticamente cancellati.
  • Iena • 30/10/11 14:20
    Disoccupato - 464 interventi
    Il cimitero abbandonato dove i tre si rifugiano per la notte:

Ultima modifica: 30/10/11 19:11 da Zender
  • Mauro • 30/10/11 17:00
    Disoccupato - 12401 interventi
    Posticcio?
  • Panza • 19/12/13 14:36
    Contratto a progetto - 1 interventi
    Iena ebbe a dire:

Leggo su Internet che è stato rifatto a Roccaraso. Credo che sia finto comunque.
  • Panza • 3/07/23 18:31
    Il cortile del carcere dove è rinchiuso Aldo (Baglio) non sembra essere quello di San Vittore (già in verificate):

Ultima modifica: 2/11/24 07:42 da Zender
  • Panza • 5/07/23 22:34
    Il garage di Crapanzano (Di Stolfo) in cui si introducono Aldo (Baglio), Giovanni (Storti), Giacomo (Poretti) e Clara (Massironi):

Ultima modifica: 6/07/23 07:56 da Zender
  • Iena • 22/11/23 20:42
    UnPanza ebbe a dire:
    Iena ebbe a dire:

Leggo su Internet che è stato rifatto a Roccaraso. Credo che sia finto comunque.
    Ho parlato con una persona che ha lavorato alla scenografia e come prevedevo non è a Roccaraso come da internet.È stato ricostruito in un azienda sulla Tiberina.Da un po' di controlli sono quasi certo sia qua sotto questo albero

42°03'48"N 12°30'05"E

Serverebbero altre immagini per studiare i livelli del terreno e altri particolari che ho visto visionando il film con le quali sono giunto a queste conclusione.

Ultima modifica: 22/11/23 21:02 da Iena
  • Mauro • 10/11/24 08:00
    Il penitenziario in Arizona nel quale sono incarcerati Al, John e Jack

Ultima modifica: 10/11/24 08:39 da Zender
  • Iena • 12/11/24 18:46
    Mauro ti posso chiedere,visto che siamo in tema,di aiutarmi a dimostrare il cimitero?
    È sicuro che era ubicato posticcio dove ho indicato,e in alcune inquadrature ci sono elementi che lo provano.
    Ultima modifica: 12/11/24 18:48 da Iena
  • Natron • 12/11/24 21:13
    Galoppino - 169 interventi
    Iena ebbe a dire:
    UnPanza ebbe a dire:
    Iena ebbe a dire:

Ho parlato con una persona che ha lavorato alla scenografia e come prevedevo non è a Roccaraso come da internet.È stato ricostruito in un azienda sulla Tiberina.Da un po' di controlli sono quasi certo sia qua sotto questo albero

42°03'48"N 12°30'05"E

Serverebbero altre immagini per studiare i livelli del terreno e altri particolari che ho visto visionando il film con le quali sono giunto a queste conclusione.

Scusa l'intrusione, ma intendi questo punto e questo albero? Perché con le coordinate con i gradi non risulta proprio lì, ma sembra quello.
    Ultima modifica: 30/11/24 08:12 da Zender
  • Iena • 12/11/24 21:22
    Natron ebbe a dire:
    Iena ebbe a dire:
    UnPanza ebbe a dire:
    Iena ebbe a dire:

42°03'48"N 12°30'05"E

Scusa l'intrusione, ma intendi questo punto e questo albero? Perché con le coordinate con i gradi non risulta proprio lì, ma sembra quello.
    Provo a inserirle con Google maps

42,0649636, 12,5017041

Lo hanno ricostruito sotto questo albero,si esattamente quello da te segnato.

Ultima modifica: 30/11/24 08:12 da Zender
  • Mauro • 12/11/24 22:39
    Ma cosa ti serve per la dimostrazione?
  • Mauro • 13/11/24 00:33
    La strada dove Aldo propone a Giovanni e Giacomo di fare un salto all'obitorio dove vi troveranno le loro salme, facendo così scoprire loro che erano morti nell'incidente

Ultima modifica: 13/11/24 13:53 da Zender
  • Iena • 13/11/24 07:53
    Mauro ebbe a dire:
    Ma cosa ti serve per la dimostrazione?
    Bisogna lavorare molto di 3d a livello base,cosa che purtroppo al momento con tablet non riesco a fare.La dimostrazione è fatta purtroppo di forme dei campi e colline.
    Direi il minuto 1 e 01 e 24 e minuto 1 e 02 e 14
    Nel primo quando Aldo spara si vede una collinetta molto singolare che sta qua:

42°02'43"N 12°30'22"E

E nel secondo si vedono i pini e sempre la forma della collina qua:

42°03'54"N 12°30'24"E

Temo che non basterà però.

Ultima modifica: 13/11/24 07:53 da Iena