Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
Gugly • 4/08/08 08:35 Archivista in seconda - 4713 interventi
Lunedì 4 AGOSTO ore 21:30 su LA 7 Onore a questa emittente per la riproposizione in prima serata di film come questo...come al solito preceduto alle 20.30 da " La valigia dei sogni", condotta proprio dal figlio di Walter Chiari.
Lunedì 1 GIUGNO ore 14:00 su LA 7 Assolutamente da vedere, questo bel film di Dino Risi con un grande Walter Chiari
Zender • 2/09/09 08:30 Capo scrivano - 49238 interventi
Venerdì 4 SETTEMBRE ore 17:40 su *SKY CINEMA ITALIA Come dice Caesars: "Assolutamente da vedere, questo bel film di Dino Risi con un grande Walter Chiari".
Lunedì 11 GENNAIO ore 17:10 su *SKY CINEMA ITALIA Il giovedì è il giorno in cui Dino può andare a prendere il figlio che vive con la moglie dalla quale è separato. Per l'uomo è importante che il ragazzino abbia una grande opinione di lui, ma le circostanze non fanno altro che sminuire la sua figura paterna e la sua autorità. Dino riporta il figlio dalla moglie, più amareggiato che mai.
Ale nkf • 13/12/11 00:19 Contatti col mondo - 14031 interventi
Martedì 20 DICEMBRE ore 21:10 su LA 7 Decisamente meno famoso de Il sorpasso ma con più di un'affinità tematica con quel classico. Walter Chiari dimostra qui tutta la sua bravura di attore, mai molto valorizzata in altre pellicole e un plauso va anche al piccolo Roberto Ciccolini che riesce nella non facile impresa di rendere credibile e spontaneo il suo personaggio. Si ride amaro in questa bella commedia di Risi che merita sicuramente una maggiore visibilità rispetto a quella attuale. [Caesars]
B. Legnani • 15/12/11 13:25 Pianificazione e progetti - 15254 interventi
Martedì 20 DICEMBRE ore 19:15 su *SKY CLASSICS Grande prova di Walter Chiari che, al di là della bravura della spalla-bambino, regge da solo il film, ben disegnando (talora con ampi gesti, talora con piccoli guizzi) la figura di un perdente che vuol sembrare un vincente, il quale è sconfitto per davvero quando il suo bimbo lo vede alle prese con Umberto D'Orsi, nella scena più amara del film. Bella le Mercier. Il medico è Bagolini. Per i fanatici delle terze linee si segnalano le presenze subliminali di Luciano Foti e di Alberto Fogliani...
B. Legnani • 7/04/12 00:18 Pianificazione e progetti - 15254 interventi
Domenica 8 APRILE ore 15:45 su LA7D Grande prova di Walter Chiari che, al di là della bravura della spalla-bambino, regge da solo il film, ben disegnando (talora con ampi gesti, talora con piccoli guizzi) la figura di un perdente che vuol sembrare un vincente.
Mercoledì 3 OTTOBRE ore 12:40 su *SKY CLASSICS Decisamente meno famoso de Il sorpasso ma con più di un'affinità tematica con quel classico. Walter Chiari dimostra qui tutta la sua bravura di attore, mai molto valorizzata in altre pellicole e un plauso va anche al piccolo Roberto Ciccolini che riesce nella non facile impresa di rendere credibile e spontaneo il suo personaggio. Si ride amaro in questa bella commedia di Risi che merita sicuramente una maggiore visibilità rispetto a quella attuale. [Caesars]
Ale nkf • 9/02/13 21:49 Contatti col mondo - 14031 interventi
Lunedì 18 FEBBRAIO ore 01:05 su LA 7 Si ride amaro in questa bella commedia di Risi che merita sicuramente una maggiore visibilità rispetto a quella attuale. [Caesars]
Domenica 12 LUGLIO ore 15:00 su LA7D Decisamente meno famoso de Il sorpasso ma con più di un'affinità tematica con quel classico. Walter Chiari dimostra qui tutta la sua bravura di attore, mai molto valorizzata in altre pellicole e un plauso va anche al piccolo Roberto Ciccolini che riesce nella non facile impresa di rendere credibile e spontaneo il suo personaggio.
Domenica 14 GENNAIO ore 03:45 su LA 7 Decisamente meno famoso de Il sorpasso ma con più di un'affinità tematica con quel classico. Walter Chiari dimostra qui tutta la sua bravura di attore, mai molto valorizzata in altre pellicole e un plauso va anche al piccolo Roberto Ciccolini che riesce nella non facile impresa di rendere credibile e spontaneo il suo personaggio.
Lodger • 2/07/18 11:54 Pulizia ai piani - 1603 interventi
Domenica 8 LUGLIO ore 01:40 su LA 7 Quasi uno spin-off de Il sorpasso, di cui approfondisce in ottica diversa il tema del padre separato, con un protagonista dalla stessa indole immatura e la stessa struttura on the road (perfino con tappe simili: la spiaggia, il ristorante, la visita ai parenti). Nonostante una malcelata misoginia di fondo (sia nell'umorismo sia nelle parti sentimentali), una commedia ancora godibile e attuale. [Il Dandi]
Lodger • 17/03/19 21:19 Pulizia ai piani - 1603 interventi
Domenica 24 MARZO ore 02:30 su LA 7 Buon film che non ha avuto l'accoglienza che avrebbe meritato e che rappresenta una delle poche valide occasioni colte da Walter Chiari nel cinema di qualità. L'attore è l'assoluto mattatore di un film che analizza bene un rapporto padre e figlio a parti invertite, con il figlio forse più maturo del padre. Buona sceneggiatura, bella caratterizzazione ambientale (siamo nel boom economico italiano) per un film pervaso da un'atmosfera malinconica perfetta per la storia in questione. [Galbo]
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 12/09/11
Pessoa, Deepred89, Reeves, Blade75
Rufus68, Zampanò, Rambo90, Paulaster
Homesick, Matalo!, Gugly, Caesars, Daniela, Markus, Pigro, Galbo, Roger, Kriminal, Samuel1979, Motorship, Graf, Lythops, Il Gobbo, Modo, Noodles, Buiomega71, Gottardi
B. Legnani, Dusso, Il Dandi, Marcel M.J. Davinotti jr.
Saintgifts, Stefania