Giovedì 2 OTTOBRE ore 00:55 su *RAISAT CINEMA Un DE Palma ormai d'annata. Davvero interessante.
Zender • 17/08/09 08:22 Capo scrivano - 49334 interventi
Martedì 18 AGOSTO ore 22:45 su *MGM Memorabile rivisitazione depalmiana del classico antonioniano. Travolta non fotografa ma audioregistra, qualcosa di molto sospetto. Notevolissimo.
Zender • 24/08/09 09:25 Capo scrivano - 49334 interventi
Lunedì 24 AGOSTO ore 19:10 su *MGM Memorabile rivisitazione depalmiana del classico antonioniano. Travolta non fotografa ma audioregistra, qualcosa di molto sospetto. Notevolissimo.
Zender • 16/11/09 08:40 Capo scrivano - 49334 interventi
Martedì 17 NOVEMBRE ore 19:05 su *SKY CINEMA MANIA Memorabile rivisitazione depalmiana del classico antonioniano. Travolta non fotografa ma audioregistra, qualcosa di molto sospetto. Notevolissimo.
Zender • 23/03/10 07:45 Capo scrivano - 49334 interventi
Venerdì 26 MARZO ore 00:35 su *SKY CINEMA MANIA Memorabile rivisitazione depalmiana del classico antonioniano. Travolta non fotografa ma audioregistra, qualcosa di molto sospetto. Notevolissimo.
Domenica 5 AGOSTO ore 21:00 su *MGM Capolavoro depalmiano assoluto, dove e l'udito e non la visione a farla da padrona. Immenso e ipnotico, da sapere a memoria.
Lunedì 6 MAGGIO ore 21:00 su *SKY CLASSICS Capolavoro depalmiano assoluto, dove e l'udito e non la visione a farla da padrona. Immenso e ipnotico, da sapere a memoria
B. Legnani • 27/01/14 23:27 Pianificazione e progetti - 15295 interventi
Martedì 28 GENNAIO ore 09:15 su *SKY CLASSICS Parte dal noto "Chappaquiddick incident" e vi innesta Blow-up. Poi è tutto De Palma, con un grandioso inseguimento finale, anche se la scena che si ricorda di più è quella "circolare" con Travolta che cerca-va-torna.
Giovedì 30 OTTOBRE ore 00:45 su RAI MOVIE Così Cotola: Thriller di grande qualità firmato da un De Palma in gran forma da un punto di vista tecnico. Dal punto di vista narrativo l'inizio è molto interessante, mentre col passare dei minuti si sgonfia un po' nella parte centrale, per poi risollevarsi nella splendida ultima parte (quella dell'inseguimento) che è una gioia per gli amanti del cinema. Ma la sceneggiatura, si sa, non è mai stata il punto forte del regista americano. In ogni caso bello e avvincente
Lunedì 6 LUGLIO ore 23:00 su RAI MOVIE Non il miglior De Palma ma sicuramente un ottimo prodotto. La tecnica del regista è come al solito eccezionale e questa volta è messa al servizio di una trama non originalissima ma comunque sempre molto avvincente. Lo spunto viene dal "Blow up" di Antonioni (la cosa è evidentissima sin dal titolo), ma lo svolgimento è totalmente differente e come al solito occhieggia molto ad Hitchcock.
Mercoledì 3 FEBBRAIO ore 23:50 su RAI MOVIE Non il miglior De Palma ma sicuramente un ottimo prodotto. La tecnica del regista è come al solito eccezionale e questa volta è messa al servizio di una trama non originalissima ma comunque sempre molto avvincente. Lo spunto viene dal "Blow up" di Antonioni, ma lo svolgimento è totalmente differente e come al solito occhieggia molto ad Hitchcock. [Caesars]
Ale nkf • 10/02/16 06:43 Contatti col mondo - 14031 interventi
Mercoledì 24 FEBBRAIO ore 01:00 su RAI MOVIE Non il miglior De Palma ma sicuramente un ottimo prodotto. La tecnica del regista è come al solito eccezionale e questa volta è messa al servizio di una trama non originalissima ma comunque sempre molto avvincente. Lo spunto viene dal "Blow up" di Antonioni, ma lo svolgimento è totalmente differente e come al solito occhieggia molto ad Hitchcock. [Caesars]
Ale nkf • 16/02/16 06:44 Contatti col mondo - 14031 interventi
Martedì 1 MARZO ore 03:20 su RAI MOVIE Non il miglior De Palma ma sicuramente un ottimo prodotto. La tecnica del regista è come al solito eccezionale e questa volta è messa al servizio di una trama non originalissima ma comunque sempre molto avvincente. Lo spunto viene dal "Blow up" di Antonioni, ma lo svolgimento è totalmente differente e come al solito occhieggia molto ad Hitchcock. [Caesars]
Lunedì 23 MAGGIO ore 01:30 su RAI 2 Non il miglior De Palma ma sicuramente un ottimo prodotto. La tecnica del regista è come al solito eccezionale e questa volta è messa al servizio di una trama non originalissima ma comunque sempre molto avvincente. Lo spunto viene dal "Blow up" di Antonioni, ma lo svolgimento è totalmente differente e come al solito occhieggia molto ad Hitchcock. [Caesars]
Panza • 25/12/17 20:50 Contratto a progetto - 5270 interventi
Mercoledì 27 DICEMBRE ore 01:35 su RAI MOVIE Dice Caesars: Non il miglior De Palma ma sicuramente un ottimo prodotto. La tecnica del regista è come al solito eccezionale e questa volta è messa al servizio di una trama non originalissima ma comunque sempre molto avvincente.
Mercoledì 26 SETTEMBRE ore 23:50 su RAI MOVIE La tecnica del regista è come al solito eccezionale e questa volta è messa al servizio di una trama non originalissima ma comunque sempre molto avvincente. Lo spunto viene dal "Blow up" di Antonioni (la cosa è evidentissima sin dal titolo), ma lo svolgimento è totalmente differente e come al solito occhieggia molto ad Hitchcock. Travolta se la cava niente male e Nancy Allen fa sempre la sua bella figura. Molto buono.
Lodger • 26/12/18 13:31 Pulizia ai piani - 1602 interventi
Domenica 30 DICEMBRE ore 02:10 su RAI 3 Forse il film più controverso di De Palma: c'è chi lo considera uno dei suoi capolavori, chi un film minore, con buone o ottime sequenze ma anche tante incongruenze e buchi narrativi. Propendo per la seconda tesi: in campo di "illusioni" acustiche, sono lontani il vigore e la compattezza della Conversazione - riferimento più attinente al tema di Blow-up, titolo a parte. [...] [Daniela]
Il Dandi, Vito, Reeves
Caesars, Il Gobbo, Lovejoy, Hackett, Rickblaine, Orson, Puppigallo, Ghostship, Lythops, Rambo90, Nicola81, Samdalmas, Saintgifts, Giùan, Pumpkh75, Luluke, Marcel M.J. Davinotti jr.
Undying, Enzus79, Tomastich, Cotola, Fabbiu, Coyote, Nando, Mickes2, Didda23, Minitina80, Paulaster, Rocchiola, Jandileida, Bullseye2, Teddy , Thedude94, Sebazara
Galbo, Pigro, Patrick78, Pinhead80, Daniela, Disorder, Ronax, Berto88fi, Deepred89, Kinodrop
Homesick, Greymouser, Luchi78, Tomslick, B. Legnani, Nancy, Capannelle, Maxx g
Piero68