Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Eccellente il dvd Columbia dedicato a questo classico: sotto il profilo video l'immagine è dettagliata e profonda, con poche spuntinature, mentre l'audio italiano (mono) non è del tutto nitido (direi a causa dell'età) e mancano alcuni frammenti di dialogo (per altro privi di sottotitoli automatici). L'audio originale è in buone condizione e sono presenti anche il francese, il tedesco e lo spagnolo. Sottotitoli ad libitum.
Ma la vera ragione d'interesse è il commento audio di Peter Bogdanovich interamente sottotitolato in italiano, e un breve documentario sul film sempre da lui condotto.
Chiudono il pacchetto extra i trailer d'epoca del film di Welles e di "Gilda" e una galleria fotografica.
Bullseye2
Daniela, Homesick, Orson, Silvia75
Tarabas, Pigro, Deepred89, Rebis, Giùan, Cotola, Fedeerra, Teddy , Paulaster
Galbo, Pau, Saintgifts, Myvincent, Lythops, Ultimo
Nicola81, Maxx g
Capannelle
Fauno