Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Confermo l'integralità della versione televisiva Mediaset. Mentre è tagliata la versione mula in dvx, credo rippata dal DVD giapponese. In sostanza manca una breve sequenza nella scena della cena, quando la Gravina, affamata, divora le pietanze ...
Format: Colour, DVD-Video, NTSC, Subtitled, Widescreen
Language Italian
Subtitles: English
Region: Region 1 (US and Canada DVD formats.)
Aspect Ratio: 16:9 - 1.85:1
Number of discs: 1
Classification: Unrated (US MPAA rating. See details.)
Studio: Starz / Anchor Bay
DVD Release Date: 6 Aug 2002
Run Time: 112 minutes
Uhmm..si,ha i ragione.
Nel dvd sono indicate delle foto del film,tra le quali compare una scena di nudo con Mel Ferrer che bacia una donna distesa.
Non ricordando bene il film,ti rammenti per caso se la scena c'era!??
Trivex ebbe a dire: Uhmm..si,ha i ragione.
Nel dvd sono indicate delle foto del film,tra le quali compare una scena di nudo con Mel Ferrer che bacia una donna distesa.
A memoria direi che la donna in questione è la Gravina, durante un sogno (incestuoso) pre-possessione o qualcosa del genere.
Dovrei rivedere il film, ma mi sembra di ricordarla.
Undying ebbe a dire: Trivex ebbe a dire: Uhmm..si,ha i ragione.
A memoria direi che la donna in questione è la Gravina, durante un sogno (incestuoso) pre-possessione o qualcosa del genere.
Dovrei rivedere il film, ma mi sembra di ricordarla.
Trivex ebbe a dire: C'è anche questo,in italiano ma regione 1!
Format: Colour, DVD-Video, NTSC, Subtitled, Widescreen
Language Italian
Subtitles: English
Region: Region 1 (US and Canada DVD formats.)
Aspect Ratio: 16:9 - 1.85:1
Number of discs: 1
Classification: Unrated (US MPAA rating. See details.)
Studio: Starz / Anchor Bay
DVD Release Date: 6 Aug 2002
Run Time: 112 minutes
Mi dispiace contraddirti ma l'unica edizione con traccia italiana è il dvd giapponese (che è integrale)
e dura esattamente 107 min. e 21 sec.
Master video Studio Canal con titoli di testa e di coda in inglese.
So per certo che ne l'Anchor Bay e ne L'Optimum inglese hanno la traccia audio italiana. Bisogna fare attenzione ai siti come Amazon perchè a volte riportano nelle schede caratteristiche e dati che poi non corrispondono al vero. In questa scheda trovi una recensione del dvd:
http://www.horrordvds.com/viewarticle.php?articleid=361
Uhm, quindi bisognerebbe procurarsi il DVD giapponese. Gran film comunque! Credo di essere l'unico folle che lo ritiene migliore dell' "Esorcista", hahaha!
Rebis ebbe a dire: A me risulta, come ho già scritto, che il dvd giapponese sia monco in una breve sequenza (quella della cena)...
No ti assicuro che la scena della cena c'è (anche perchè ci sono altre scene molto più forti da censurare).
Ho potuto confrontare il dvd giapponese (che ho) con l'edizione Anchor Bay americana e, non chiedetemi il perchè, a parità di immagini già a 6 minuti dall'inizio dei titoli di testa c'è uno scarto di quasi 30 secondi (entrambi sono NTSC cambia solo la regione).
Ecco perchè il dvd americano dura 112 min. contro i 107 del giapponese ma sono assolutamente integrali entrambi.
Forse quello giapponese si può ancora reperire da Kultvideo (io lo avevo preso lì).
è uscito da pochi giorni il Blu Ray per la label tedesca Sunfilm Entertainment come si vede dal link, purtroppo ancora una volta si tratta di una release senza audio italiano
La cover è orrenda,sembra il poster di un film
fatto oggi.
Peccato per la mancanza del nostro idioma,dal momento che c'èra anche l'inglese,avrebbero potuto mettere pure l'originale.
Trivex
Undying, Mco, Zardoz35, Gada
Herrkinski, Funesto, Daidae, Jurgen77, Schramm, Nick franc, Teddy
Ciavazzaro, Anna, Max92, Ryo, Stefania, Myvincent, Minitina80, Gmriccard, Il Dandi
Rebis, Homesick, Renato, Brainiac, Enzus79, Olotiv, Cotola, Buiomega71, Nando, Rigoletto, Noodles, Keyser3, Von Leppe
Lele Emo, Deepred89, B. Legnani, Gugly, Markus, Blutarsky, Bergelmir, Parsifal68, Pumpkh75
Caesars, Giùan, Rufus68, Matalo!, Dave hill
Puppigallo, Marcel M.J. Davinotti jr.